Euro 2020

Partite 17 Giugno Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Lo spettacolo continua e le partite del 17 Giugno degli Europei 2020 sono UcrainaMacedonia, DanimarcaBelgio e Olanda Austria. La prima sfida si gioca allo stadio allo stadio National Arena di Bucarest alle ore 15, è valida per il gruppo C ed è da dentro-fuori perché entrambe le due squadre hanno perso la prima partita di Euro 2020.

La partita tra i danesi ed il Belgio, per il gruppo B, si gioca al Parken di Copenaghen alle 0re 18:00 CET e la Danimarca non può perdere altri punti, dopo la sciagurata sfida contro la Finlandia; difronte, però, si trova una corazzata che non vuole certamente fare sconti a nessuno. L’ultimo match vede gli olandesi giocare contro l’Austria, presso lo stadio Johan Cruijff Arena, va in onda alle 21:00 e vede la squadra di De Boer nettamente favorita, per via della grande differenza dal punto di vista tecnico.

Partite 17 Giugno Europei 2020 – Ucraina vs Macedonia

La squadra di Shevchenko probabilmente si schiera con il 4-3-3, con Yarmolenko, Yaremchuk e Shaparenko in attacco. Ci aspettiamo una partita in cui gli ucraini cerchino di dominare e tengano la palla molto più degli avversari, anche perché la posta in palio è molto alta; a centrocampo è confermato Malinovskyi della Roma, che ha giocato molto bene contro l’Olanda.

La Macedonia, dal canto suo, viene da una sconfitta contro l’Austria e si schiera con il solito 3-5-2, affidandosi a Elmas e, soprattutto, al suo faro che è Goran Pandev, che ha segnato anche nella scorsa partita. La squadra del ct Angelovski non ha nulla da perdere perché ha già tagliato un grande traguardo qualificandosi a Euro 2020 e gioca, pertanto, con meno pressioni rispetto all’Ucraina.

La bilancia pende a favore dell’Ucraina per via della differenza tecnica tra le due squadre ma non è detta l’ultima parola.

Ucraina

Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Zinchenko, Stepanenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko;

Macedonia

Dimitrievski; Velkovski, Musliu, Ristevsky; Ristovsky, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski;  Pandev, Trajkovski.

Partite 17 Giugno Europei 2020 – Ucraina vs Macedonia Dove Guardarla

Partite 17 Giugno Europei 2020 – Danimarca vs Belgio

La Danimarca ha tutti a disposizione, tranne, ovviamente, il povero Eriksen ed il tecnico Hjulmand si schiera con un 4-3-3, con Poulsen, Braithwaite e Wind in attacco e Kjaer e Christensen in difesa. La sconfitta con la Finlandia, in circostanze poco piacevoli, complica i piani della Danimarca, che oggi è costretta a dare risultato, per continuare a sperare in una qualificazione agli ottavi.

Il Belgio, dal canto suo, vuole consolidare il primato nel girone e recupera De Bruyne, il migliore dei suoi, che contro la Russia era fermo ai box. Il ct Martinez si schiera con un 3-4-2-1, con Lukaku in avanti e lo stesso De Bruyne e Carrasco a supporto. Mertens parte in panchina anche se può darsi che entri a partita in corso. Ci aspettiamo una partita dominata dai Diavoli Rossi del Belgio, che sono tecnicamente migliori rispetto alla squadra danese.

Danimarca

Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensen, Delaney; Poulsen, Braithwaite, Wind;

Belgio

Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.

Partite 17 Giugno Europei 2020 – Danimarca vs Belgio Dove Guardarla

La partita va in onda alle 18:00 CET e sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport.

Partite 17 Giugno Europei 2020 – Olanda vs Austria

L’Olanda, uscita vittoriosa contro l’Ucraina, vuole continuare a vincere per raggiungere gli ottavi già alla seconda partita e in difesa recupera De Light. De Boer schiera un 3-5-2 con Depay e Weghorst mentre al centro ci sarà sicuramente Wijnaldum.

Molto probabilmente gli Orange condurranno il match per lunghi tratti e vinceranno la partita, anche perché giocano in casa e il tifo dei suoi tifosi si farà sentire.

L’Austria, invece, dopo un buon successo contro la Macedonia, si gioca le sue carte anche se sa che ha difronte un avversario molto più forte. Il tecnico Foda ripropone il 4-2-3-1 e mette Kalajdzic in attacco, vista la squalifica di Arnautovic; Alaba questa volta gioca da trequartista, assieme all’ex Interista Lazzaro e a Sabitzer.

Olanda

Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. De Jong, Timber; Depay, Weghorst.

Austria

Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch, Schlager; Lazaro, Alaba, Sabitzer; Kalajdzic.

Partite 17 Giugno Europei 2020 – Olanda vs Austria Dove Guardarla

La partita si gioca alle ore 21:00 CET ed è visibile su  Rai1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.