Euro 2020

Partite 15 giugno Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Parliamo ora delle partite del 15 giugno degli Europei 2020, che sono relative al gruppo F e chiudono la prima giornata dei gironi di Euro 2020. Si tratta delle sfide UngheriaPortogallo e una finale anticipata GermaniaFrancia, nel girone più duro della rassegna.

La prima si gioca allo stadio Ferenc Puskas di Budapest alle ore 18:00 CET ed il Portogallo parte nettamente favorito, anche per la presenza di CR7. Nell’altra partita del girone di ferro, che si gioca all‘Allianz Stadium di Monaco di Baviera alle ore 21:00, la Francia parte favorita ma la Germania è sempre una delle squadre più forti e, in un modo o nell’altro, lotta sempre per il titolo; sarà, quindi, un ottimo test per vedere lo stato di forma delle due compagini.

Partite 15 giugno Europei 2020 – Ungheria vs Portogallo

Lo stadio che ospita la partita accoglierà il 100% del pubblico, ovviamente con tutte le precauzioni del caso e questo sarà un vantaggio per il ct dell’Ungheria Marco Rossi. Il tecnico italiano, che non ha a disposizione Szoboszlai, si schiera con un 3-5-2 difensivo, con Nagy a centrocampo e Szalai e Sallai in attacco.

Il Portogallo, invece, si schiera con un 4-3-3. In porta c’è Rui Patricio, con Dias e il duro Pepe a comandare la difesa. A centrocampo spicca la stella Bruno Fernandes e in avanti c’è ovviamente Cr7, con il supporto di Jota e Bernardo.

Ci aspettiamo il dominio del Portogallo, con una grande mobilità dei giocatori, soprattutto con il fine di creare superiorità numerica sulle fasce, sebbene non ci sia Cancelo, positivo al Covid; questa, per inciso, è una grossa mazzata per il ct Santos, che non può disporre di uno dei migliori terzini al mondo. Non ci aspettiamo una pressione forsennata da parte dei portoghesi in fase di non possesso; comunque, crediamo che l’Ungheria non avrà per lunghi tratti l’iniziativa e, ovviamente, che il Portogallo sarà di gran lunga favorito per la conquista dei 3 punti.

Ungheria

Gulacsi; Fiola, Orban, Attila Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schafer, Holender; Sallai, Adam Szalai;

Portogallo

Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo, Ronaldo, Jota.

Dove vederla

La partita non verrà trasmessa sulla Rai ed è possibile vederla su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport).

Partite 15 giugno Europei 2020 – Germania vs Francia

La partita Germania Francia si gioca oggi alle ore 21:00 e potrebbe benissimo essere la finale del torneo e non è detto che le due squadre non ci arrivino. Si affrontano, infatti, la nazionale che ha vinto più trofei nella storia (dopo il Brasile) ed i campioni del mondo in carica, nonché vicecampioni d’Europa.

Il ct Deschamps, pur rispettando la Germania, si dimostra un po’ spavaldo quando fa capire che è Low a doversi preoccupare, non la Francia. Probabilmente, comunque, ha ragione perché, anche se l’avversario gioca in casa, la sua formazione appare più forte dei tedeschi; può contare, infatti, su un trio d’attacco con Mbappé, Benzema e Griezmann e su giocatori del calibro di Kanté e Pogba a centrocampo. Avendo a disposizione tutto questo talento in attacco, il ct schiera le tre punte e dispone la squadra nello schema 4-3-3. L’unico punto debole, forse, è la difesa che non appare all’altezza degli altri reparti.

La Germania, dal canto suo, dispone di quasi tutta la rosa a disposizione e si dispone con un 3-4-3, con gli esterni di centrocampo Gosens a sinistra e Kimmich  a destra. Al centro del campo ovviamente c’è il madridista Toni Kroos e la difesa a 3 è formata da Ginter, Hummels e Rudiger. In avanti c’è Muller al centro, con Gnabry e Havertz sulle fasce a supporto della punta.

La Francia parte favorita ma la Germania, che vuole vendicare l’eliminazione in semifinale di Euro 2016, darà una grande battaglia, spinta dal suo pubblico.

Francia

Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema, Griezmann.

Germania

Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Müller, Gnabry, Havertz.

Dove vederla

La partita sarà visibile su Rai 1 e Sky Sport Uno e Sky Sport Football. In alternativa, è possibile guardarla anche su Rai Play.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.