Euro 2020

Ottavi di finale 26 Giugno Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Cominciano le gare a eliminazione diretta di Euro 2020, per cui dobbiamo parlare delle partite degli ottavi di finale del 26 Giugno degli Europei 2020. Le sfide della giornata sono GallesDanimarca, che si gioca alle ore 18:00 CET allo Johan Cruijff Arena e ItaliaAustria, che si gioca allo stadio Wembley di Londra alle ore 21:00 CET.

Le favorite dai bookmakers per queste gare sono Danimarca e Italia ma non si può mai dire con certezza perché un passo falso può compromettere la qualificazione ai quarti. Abbiamo, inoltre, visto che a volte una squadra meno quotata può mettere in difficoltà una delle favorite, come nel caso dell’Ungheria, che ha creato diversi grattacapi a Francia e Germania.

 

Ottavi di finale 26 Giugno ore 18:00 Europei 2020: Galles vs Danimarca

Il Galles viene da un secondo posto nel girone A, per cui ringrazia l’Italia che non ha infierito e si è limitata a una vittoria di misura, e si affida ancora una volta all’estro dei suoi uomini migliori, che sono Bale e Ramsey. La squadra del ct Page deve fare a meno di Ampadu, squalificato per un’espulsione nella scorsa partita contro gli azzurri, e schiera un 4-3-3, con Moore, Bale e James in attacco; lo juventino Ramsey gioca, invece, nel centrocampo a tre.

Nelle tre precedenti partite il Galles non ha impressionato per la brillantezza del suo gioco, avendo sofferto tantissimo con la Svizzera e perso nettamente contro l’Italia; c’è, però, da dire, che se Bale è in giornata può far male a chiunque.

La Danimarca, pur perdendo il suo miglior giocatore, sembra aver trovato la quadra ed esprime un bel gioco. Il ct Kasper Hjulmand pare intenzionato a schierare la stessa squadra che ha distrutto la Russia, battendola per 4-1. In porta, quindi, c’è Schmeichel, protetto dalla difesa a tre in cui comanda il capitano Kjaer.  Sulla fascia c’è spazio per l’atalantino Maehle, che ha stupito tutti per le ottime prestazioni sul campo; in attacco il trio offensivo è Braithwaite, Poulsen e Damsgaard, autore di un bel gol contro la Russia.

Per quanto riguarda il pronostico della partita. la Danimarca sembra partire leggermente in vantaggio, perché ha giocatori tecnicamente migliori.

Galles

Ward; Connor Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen , Morrell, Ramsey; James, Moore, Bale;

Danimarca

Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Poulsen , Damsgaard.

Confronta Quote

Ottavi di finale 26 Giugno Europei 2020- Galles vs Danimarca Dove Vederla

E’ possibile vedere la partita solo sui canali Sky Sport UnoSky Sport Football Sky Sport perché la sfida non verrà trasmessa su Rai 1.

Ottavi di finale 26 Giugno ore 21:00 Europei 2020: Italia vs Austria

L’Austria viene da un secondo posto raggiunto nel girone dell’Olanda e si affida al suo giocatore tuttofare Alaba, che probabilmente occupa la posizione di terzino sinistro. Il ct Foda si schiera con un 4-3-2-1, con l’unica punta Arnautovic, che è bene prendere con le pinze perché, pur non essendo un bomber di razza, sa essere insidioso.

L’Italia ripropone il 4-3-3, con Spinazzola, Bonucci, Acerbi e Di Lorenzo, visto che Florenzi non è disponibile e Chiellini molto probabilmente va in panchina. Il difensore laziale, infatti, sembra favorito sul giovane interista Bastoni. A centrocampo c’è il dubbio tra Verratti e Locatelli ma la prestazione maiuscola contro il Galles dovrebbe far sì che il ct propenda per il centrocampista del PSG; a completare il reparto, ci sono i soliti Jorginho e Barella, che per Mancini sono imprescindibili.

In avanti dovrebbero giocare Insigne, Immobile e Berardi, che, sebbene Chiesa scalpiti in panchina, fino ad ora ha disputato un Europeo impressionante e speriamo continui così.

Italia

Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.

Austria

Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Laimer, Grlillitsch, Schlager; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic.

Confronta Quote

Ottavi di finale 26 Giugno Europei 2020- Italia vs Austria Dove Vederla

La partita verrà trasmessa su Rai 1 e su Sky Sport Uno, Sky Sport Sky Sport Football alle ore 21:00 CET.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.