Euro 2020 News

Infortunio Verratti – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte gli imprevisti capitano anche in situazioni impensabili, per cui può capitare di farsi male anche in allenamento, e oggi dobbiamo parlare di una cosa di cui avremmo fatto volentieri a meno: l’infortunio di Marco Verratti per gli Europei 2020.

Questa è davvero una brutta tegola per il CT dell’Italia Roberto Mancini, che puntava fortemente su di lui per il suo centrocampo a tre. In quel reparto, infatti, il Mancio nazionale aveva previsto la presenza di Barella, Verratti e Jorginho.

Pochi giorni fa il forte giocatore del PSG si è fatto male durante un allenamento ed il referto dei medici parla di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. I tempi di recupero, quindi, vanno da 4 a 6 settimane.

Per cui, la sua stagione con il PSG è sicuramente finita e l’Europeo 2020 è in forte rischio anche se non tutto è ancora perduto. Il suo allenatore del Paris Saint Germain si è dichiarato molto dispiaciuto per aver perso una pedina fondamentale della squadra in questo momento cruciale della stagione; la sua squadra, infatti, è seconda in classifica a quattro punti dalla capolista Lilla. Ciononostante, ha fatto un in bocca al lupo al giocatore, augurandosi vivamente che possa recuperare in tempo per gli Europei 2020 con la nostra nazionale.

Infortunio Verratti Europei 2020- Giocatore Sfortunato

Noi tutti ci auguriamo che le cose possano volgere al meglio, anche perché il povero Marco è in credito con la buona sorte. In questa stagione, infatti, è risultato positivo al Covid per ben due volte; ha dovuto, pertanto, saltare la partita contro il Lilla ed in Quarto di Finale di andata di Champions League con il Bayern Monaco.

Lo stesso centrocampista, inoltre, è stato costretto a dare forfait in occasione degli Europei di Francia 2016 a causa di una pubalgia e, anche in quel caso, sarebbe sicuramente partito titolare con Antonio Conte. L’Italia, poi, come ben sappiamo, non si è qualificata ai mondiali 2018, per via dello spareggio perso contro la Svezia. Anche se si fosse qualificata, però, il giocatore di Pescara avrebbe saltato comunque Russia 2018 a causa di problemi agli adduttori.

La nazionale sembra quindi stregata per Marco Verratti, che, comunque, ancora può sperare di farcela e pare abbia rassicurato Mancini, mostrandosi cautamente ottimista.

Potrebbe anche darsi che il ct lo convochi in vista di ottenere un suo recupero completo nel corso del primo turno. La situazione, quindi, è sotto continuo monitoraggio e il ct mette in preallarme Sensi e Locatelli, eventuali sostituti di Verratti. Attendiamo fiduciosi e vediamo chi farà parte della lista ufficiale dei 26 convocati il primo giugno.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.