Euro 2020

Infortunio Sensi – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il centrocampo dell’Italia di Roberto Mancini sembra sia sfortunato e oggi vi dobbiamo parlare dell’infortunio di Sensi per gli Europei 2020. Nel corso dell’ultima di campionato, in cui festeggiava lo scudetto, infatti, verso il minuto 37, il giocatore si è infortunato e ha lasciato il campo. Il danese Christian Eriksen ha preso il suo posto, segnando un gol su punizione pochi minuti dopo e confermando di essere stato sempre decisivo per lo scudetto dell’Inter.

Con Verratti e Pellegrini sotto monitoraggio e Sensi appena infortunato, il Mancio sarà sicuramente preoccupato e dovrà fare delle valutazioni accurate per i convocati di Euro 2020. Impensabile, sembra, un recupero in extremis di Zaniolo, che è praticamente fermo da un anno e mezzo.

La società nerazzurra ha diramato un comunicato in merito alle condizioni del giocatore, che ha svolto i test del caso stamattina. Si tratta di un’elongazione dell’adduttore, che probabilmente richiede 10 giorni di stop e che dovrà essere valutata di nuovo tra qualche giorno.

Vista la fragilità del giocatore dal punto di vista fisico, Mancini probabilmente opterà per la massima prudenza, considerando anche gli altri infortuni a centrocampo. Il 31 dovrà compilare la lista ufficiale dei 26 convocati e probabilmente farà a meno di Stefano Sensi, che con la nazionale ha sempre giocato bene.

Infortunio Sensi Europei 2020 – Caratteristiche Tecniche e Presenze

Stefano Sensi è un centrocampista duttile, che può giocare da regista, da interno di centrocampo e financo da trequartista a supporto delle punte. E’ molto bravo gli inserimenti in fase offensiva e anche nel lancio lungo oltre che nel dribbling secco. Alcuni lo hanno paragonato a Iniesta (con le dovute proporzioni) perché è bravo a dare la scossa improvvisa quando la squadra sembra non avere più soluzioni.

I mezzi tecnici del giocatore, a dire il vero, non sono in discussione. Titolare inamovibile nella prima parte del campionato con Conte, in cui ha segnato anche diversi gol, ha mostrato di essere il centrocampista nerazzurro più talentuoso. Nella partita contro la Juve d’andata, però, si è infortunato e da allora è stato un calvario.

Nella stagione 2019/2020 ha collezionato, in tutto, 19 presenze e 3 gol ed in questa stagione 21 presenze, di cui solo 4 partendo da titolare.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.