L’Italia è felice per la vittoria di ieri e oggi assiste alla sfida Galles Svizzera degli Europei 2020, che sono le altre due squadre del girone A. La contesa ha luogo presso lo stadio Olimpico di Baku oggi alle 15:00 CET e appare molto equilibrata, anche se la Svizzera parte leggermente favorita perché ha maggiore qualità tecnica.
Non bisogna, comunque, sottovalutare il Galles, anche perché in avanti dispone di Bale, che quando parte in campo aperto è impossibile da arginare. L’attaccante del Real, assieme a Wilson e Ramsey, formeranno il trio d’attacco dei Gallesi.
La Svizzera, dal canto suo, si affida al cervello di centrocampo Xhaka e alla velocità di Shaqiri ed Embolo, che agisce dietro l’unica punta Seferovic.
L’arbitro è il francese Clement Turpin.
Galles Svizzera Europei 2020 – Le Probabili Formazioni
Il Galles del ct Page, subentrato a Giggs poco tempo fa, vuole confermare il grande Europeo del 2016 in cui è arrivato in semifinale. Si schiera, quindi, con un 3-4-1-2 con Rodon al comando della difesa e a protezione della porta di Ward. La mediana è formata dalla coppia Ampadu e Allen, con Roberts e Williams sulle corsie laterali. E’ una squadra abbastanza chiusa e punta alle transizioni offensive e alle rapide verticalizzazioni, contando sulla grande rapidità di Gareth Bale.
Il ct Page ha posto l’accento sull’importanza della prima partita, che non è decisiva a livello matematico ma, anche a livello psicologico, è fondamentale per raggiungere la qualificazione agli ottavi.
La Svizzera opta probabilmente per un 3-4-2-1, con Sommer in porta e Elvedi, Akanji e Benito in difesa. Al centro del campo stazionano Zakaria e Xhaka, il migliore dei suoi, che è in procinto di passare alla Roma di Mourinho. Quasi sicuramente, la squadra di Petkovic manterrà il pallino del gioco e il dominio territoriale per larghi tratti della gara ma dovrà stare molto attenta alle ripartenze dei Gallesi.
Il ct Petkovic ha grande considerazione e rispetto verso il Galles e, per questo, vuole che i suoi siano molto concentrati e desiderosi di dominare sul campo.
Galles
Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Allen, Ampadu, Williams; James, Wilson, Bale
Svizzera
Sommer; Elvedi, Akanji, Benito; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Ricardo Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic.
Galles Svizzera Europei 2020 – Dove guardarla
La partita Galles Svizzera di euro 2020 si gioca oggi allo stadio Olimpico di Baku, alle ore 15:00 CET ed è visibile su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (numero 251 satellite). In alternativa, è disponibile anche su Raiplay.
Comments are closed.