Euro 2020

Foden a Rischio Finale Euro 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Questo Europeo regala grandi emozioni ma non dà tregua alle squadre per gli infortuni e la notizia di Foden a Rischio per la Finale Euro 2020 è solo l’ennesima defezione. Alla vigilia della finale di Euro 2020, infatti, il forte attaccante del Manchester City non ha preso parte all’allenamento di rifinitura, per via della botta al ginocchio di ieri. L’infortunio non è di grandissima entità ma, vista l’imminenza della partita, è probabile che il giocatore non riesca a partecipare alla sfida contro l’Italia.

Sebbene Southgate abbia a disposizione diversi campioni in rosa, si tratterebbe di una grossa perdita per il tecnico dell’Inghilterra; che, in vista della finale, vorrebbe avere tutti i giocatori a disposizione, anche se c’è da dire che nella semifinale Foden è entrato ai supplementari. Ciò significa che è una delle tante armi a disposizione dell’allenatore ma l’unica, visto che può contare su attaccanti del calibro di Kane, Saka, Sterling, Sancho.

Foden a Rischio Finale Euro 2020 – Caratteristiche Tecniche

Foden è un giovanissimo centrocampista offensivo, che gioca quasi sempre come trequartista ma può, eventualmente, ricoprire il ruolo di falso nueve. Mancino naturale, riesce a destreggiarsi bene anche come esterno di centrocampo, anche a destra, dove può accentrarsi e calciare in porta con il suo bel sinistro.

La sua abilità più grande è forse quella di scegliere bene i tempi di inserimento, che è una dote a cui il tecnico del Manchester City Guardiola tiene particolarmente. Per questo motivo, il tecnico spagnolo gli ha dato sempre più spazio e lo ha schierato, nella scorsa stagione, in 50 occasioni, in cui il giocatore ha realizzato 16 reti. Oltre alle sue grandi abilità tecniche, tra cui spicca un grande dribbling, il centrocampista offensivo è dotato anche di una grande visione di gioco, che gli consente di aprire il gioco e realizzare anche molti assist per i compagni.

Palmarès Foden

Pur avendo solo 21 anni, giocando con il Manchester City ha avuto la possibilità di vincere diversi trofei, riportati di seguito:

  • 4 Coppa di Lega Inglese con il Manchester City;
  • 3 Premier League con il Manchester City;
  • 2 Community Shield con il Manchester City;
  • 1 Coppa di Inghilterra con il Manchester City;
  • 1 Mondiale Under 17 con l’Inghilterra.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.