Euro 2020

Europeo Finito per Castagne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Gli Europei 2020 ci stanno regalando molte belle partite ma anche troppi infortuni e la notizia dell’Europeo finito per Castagne costituisce un ulteriore motivo di disappunto. Il difensore ex Atalanta e ora in forza al Leicester, infatti, in seguito ad uno scontro con Kouzyaiev nella partita contro la Russia, è dovuto uscire. Al suo posto è entrato Meunier che ha realizzato il secondo gol e ha lanciato Lukaku verso la porta per il definitivo 3-0.

La situazione è apparsa subito non facile per Castagne, che ha riportato una doppia frattura all’orbita dell’occhio, dovrà affrontare un intervento chirurgico e, quindi, termina il suo Euro 2020. Se dal punto di vista della rosa e della prestazione il ct Martinez può solo gongolare, è sommerso dagli infortuni; ricordiamo, infatti, che De Bruyne e Hazard non sono ancora al meglio così come Witsel e ora arriva anche la defezione di Castagne a complicare i piani.

Europeo Finito per Castagne – Caratteristiche Tecniche

Castagne è un terzino destro e, dopo aver militato nell’Atalanta, è in forza al Leicester ed è da anni nel giro della nazionale belga. Nasce come difensore centrale ma quasi sin da subito si sposta sulla fascia destra. Si tratta di un buon giocatore essendo bravo sia nella fase di interdizione che in quella di impostazione. E’ abbastanza duro in difesa quanto veloce nella progressione offensiva; in più, sa calciare bene con entrambi i piedi e, per questo motivo, Gasperini lo ha fatto giocare in tutte e due le fasce.

Il suo fisico possente, gli consente di farsi valere nel gioco aereo e i suoi tempi di sovrapposizione, assieme alla rapidità in campo aperto, lo rendono un terzino completo e affidabile.

La federcalcio belga ha dichiarato che il giocatore si è già recato in Belgio e si sottoporrà all’intervento in questi giorni. Speriamo, come al solito, in un pronto recupero e auguriamo a Castagne di tornare più forte di prima.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.