Euro 2020

Europei 2020 finiti per Dembélé

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Gli infortuni di questa rassegna ormai non si contano più e la notizia degli Europei 2020 finiti per Dembélé ci parla dell’ennesima defezione di questa manifestazione. L’attaccante del Barcellona, entrato al 60′ della partita contro l’Ungheria, si è infortunato ed ha dovuto lasciare il campo nei minuti finali del match. Gli esami ai quali il giocatore si è sottoposto nei giorni scorsi, hanno evidenziato un problema al tendine del ginocchio destro, i cui tempi di recupero sforano la durata residua di Euro 2020.

Per questo motivo, il giocatore ha lasciato il ritiro della nazionale; il ct della Francia Deschamps è, quindi, costretto a rinunciare a un attaccante che, sebbene non sia titolare, è un grande giocatore che si è ritagliato uno spazio importante nel Barcellona. La nazionale francese ha i mezzi per sopperire a questa defezione, vista l’abbondanza di attaccanti di grande livello; rimane, però, il dispiacere a livello umano per il giocatore, che deve rinunciare all’Europeo.

Europei 2020 finiti per Dembélé – Caratteristiche Tecniche

Dembélé è un attaccante esterno in forza al Barcellona, che in molti considerano uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. Il giocatore è molto rapido ed è dotato di un ottimo dribbling e di una buona tecnica individuale. La sua bravura nel calciare con entrambi i piedi gli consente di ricoprire diverse posizioni sul fronte dell’attacco; il giocatore è, infatti capace di giocare su tutte e due le fasce e, all’occorrenza, anche di farsi valere come seconda punta o trequartista.

Dal punto di vista professionale, però, alcune volte non ha brillato, rendendosi protagonista di comportamenti sopra le righe, che hanno provocato malumori nella dirigenza del Barcellona. Con i tifosi del Barca, l’amore non è mai totalmente sbocciato anche se il talento del giovane francese è fuori discussione. Se riuscirà a correggere le sfumature negative del suo carattere, molto probabilmente avrà l’occasione di valorizzare il suo immenso talento, al Barcellona o in un altro club importante.

Palmares Dembélé

Di seguito c’è l’elenco di tutti i trofei vinti dall’attaccante che ha il potenziale adeguato per vincerne molti di più in futuro:

  • 1 Coppa di Germania con il Borussia Dortmund;
  • 2 Coppe di Spagna con il Barcellona;
  • 2 Campionati Spagnoli con il Barcellona;
  • 1 Supercoppa di Spagna con il Barcellona;
  • 1 Campionato Mondiale con la Francia.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.