Euro 2020

Cancelo salta Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Non bastando gli infortuni, quest’anno c’è anche il virus, la cui ultima vittima è Cancelo che salta Europei 2020 e quindi non potrà più essere a disposizione del ct Santos. La federcalcio portoghese ha dichiarato che il giocatore sta bene ed è stato messo in isolamento ma dovrà lasciare il ritiro e il suo sostituto è Diogo Dalot, che ha ben figurato nell’Under21.

Questa è una vera e propria tegola per il ct del Portogallo, che aveva a disposizione il terzino del Manchester City, uno dei più forti del mondo, e non può farlo giocare a Euro 2020. La sua spinta in fase offensiva è, infatti, sempre molto efficace e costante e sostituire una pedina così importante risulta tutt’altro che semplice.

Cancelo salta Europei 2020 – Caratteristiche Tecniche

Joao Cancelo è un giocatore di fascia che gioca in prevalenza come terzino destro ma può anche ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo oppure ala destra. Il difensore è molto votato all’attacco, anche perché è dotato di un’ottima tecnica individuale, di un buon dribbling ed di un piede molto educato; per questi motivi, spesso si spinge in progressione offensiva e batte anche i calci piazzati con grande precisione. In fase difensiva, avendo giocato in Italia, è migliorato molto, anche se, come detto, tende a spingersi molto in avanti e a volte tarda nei rientri oppure perde l’uomo.

L’unico suo neo è, quindi, la marcatura, dove deve migliorare ma, nel complesso, si tratta di un campione assoluto, che sarebbe titolare anche in molte grandi squadre.

 

Carriera e Palmares

Pur essendo ancora relativamente giovane, il 27enne terzino portoghese ha già militato in club prestigiosi quali Benfica, Inter, Juventus e attualmente gioca per il Manchester City di Guardiola; in cui, spesso parte tra i titolari. Ovviamente, è titolarissimo nel Portogallo, con cui ha vinto la Nations League. Di seguito, elenchiamo i trofei che ha vinto:

  • 1 Campionato Portoghese con il Benfica;
  • 1 Coppa di Lega Portoghese con il Benfica;
  • 1 Coppa del Portogallo con il Benfica;
  • 1 Supercoppa Italiana con la Juventus;
  • 1 Scudetto con la Juventus;
  • 2 Coppe di Lega Inglese con il Manchester City;
  • 1 Premier League con il Manchester City;
  • 1 Nations League con il Portogallo.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.