Euro 2020

Belgio Russia Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e la partita Belgio Russia Europei 2020 rientra in questa casistica, perché lo stadio di San Pietroburgo può compensare la superiorità tecnica dei Diavoli Rossi. La squadra di Martinez deve far fronte a diverse assenze, tra cui De Bruyne, Axel Witsel e Edin Hazard ma comunque ha a disposizione giocatori straripanti che possono fare la differenza in ogni momento.

La Russa si presenta, invece, con tutta la rosa a disposizione e conta sulla spinta del pubblico di San Pietroburgo e si affida alla sua punta Dzyuba, supportato da tre giocatori di qualità.

 

Belgio Russia Europei 2020 – Le Probabili Formazioni

Ci aspettiamo una partita in cui il Belgio, schierato con il 3-4-2-1, mantenga alto il baricentro e il dominio del gioco. La costruzione avviene quasi esclusivamente dal basso e il pressing è abbastanza alto, per riconquistare subito il possesso del pallone. Il mister Martinez si affida a Lukaku come boa, con Mertens e  Thorgan Hazard a supporto, viste le condizioni di Edin Hazard che non è al meglio. I Diavoli Rossi sono, in genere, molto mobili e lo schema cambia diverse volte a seconda delle situazioni della partita.

Per quanto riguarda la Russia, il commissario tecnico Cherchesov utilizza lo schema 4-2-3-1, in cui la punta Dzyuba riceve il supporto di Kuzyaev, Golovin e Miranchuck. Il tecnico ha affermato di conoscere la forza dell’ avversaria, che in molti considerano giustamente favorita a vincere gli Europei. Ciononostante, è intenzionato a giocarsi le sue carte, anche se non parte con i favori del pronostico.

Le due squadre si sono già affrontate nel corso delle qualificazioni a Euro 2020 e il Belgio ha vinto in tutte e due le occasioni ma, come sappiamo, ogni partita è una storia a sé.

Belgio

Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; Mertens, T. Hazard; Lukaku.

Russia

Shunin; Karavaev, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev; Kuzyaev, Golovin, Miranchuck; Dzyuba.

 

Belgio Russia Europei 2020 – Dove vederla

La partita si gioca oggi alle ore 21:00 CET ed è visibile su  Rai1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite). In alternativa, può essere guardata anche su Raiplay.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.