Euro 2020

Arnold salta Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ogni giorno ci auguriamo che termini questa serie di infortuni ma, ultimamente, le defezioni sono all’ordine del giorno e oggi parliamo di Arnold che salta gli Europei 2020. Si tratta del forte terzino destro del Liverpool e della nazionale inglese, che si è infortunato nell’amichevole di mercoledì contro l’Austria; la partita ha visto trionfare i leoni inglesi per 1 a 0.

Questo infortunio costituisce una grossa perdita per il ct dell’Inghilterra Southgate; il quale non ha potuto fare altro che escludere il giocatore, a seguito del risultato degli esami che hanno evidenziato un problema alla coscia. La federcalcio inglese ha comunicato che l’atleta non farà parte della spedizione inglese a Euro 2020 e comincerà a svolgere la riabilitazione presso il suo club. Il commissario tecnico comunicherà il suo sostituto domenica, dopo la partita contro la Romania.

Il giocatore ha pubblicato un eloquente tweet in cui si definisce completamente distrutto.

Arnold salta Europei 2020 – I probabili sostituti

Diversi giocatori sono in lizza per sostituire Arnold che salta gli Europei 2020; il nome più probabile è quello di Ben White in forza al Brighton. Ci sono, poi, altri candidati a prendere il posto del terzino del Liverpool, tra cui Jesse Lingard del West Ham, James Ward-Prowse del Southampton e Ben Godfrey dell’Everton.

Come detto, il ct prenderà la sua decisione e la comunicherà domenica; a riguardo di ciò, circola la notizia che potrebbe anche andare agli Europei con soli 25 giocatori, anche se questa sembrerebbe proprio una mossa senza senso.

Caratteristiche Tecniche

Il giovane terzino inglese, classe 1998, è nato come centrocampista esterno ma Jurgen Klopp lo ha arretrato, trovandogli un ruolo in cui rende di più. Il giocatore ha una corsa devastante, che alcuni paragonano a quella di Bale, è bravo nel tackle e sa crossare. Il cross è la sua arma migliore e Arnold sforna, infatti, assist a grappoli; spesso occupa i primi posti nella classifica dei giocatori con maggiori passaggi decisivi di tutta la Premier. Nel Liverpool gioca assieme a Robertson e i due formano una delle migliori coppie di terzini d’Europa.

Quanto scritto sopra dà un’idea dell’entità del danno che questo suo infortunio ha causato all’Inghilterra, in vista degli Europei.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.