Euro 2020

Danimarca Finlandia Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oggi alle 18:00 CET, presso lo stadio Eden Parken di Copenhagen, va in onda la partita Danimarca Finlandia degli Europei 2020, valida per il passaggio del turno nel girone B.

La Danimarca parte favorita, vista anche la poca esperienza dell’avversario che è al debutto in questo tipo di competizioni. Il commissario tecnico Hjulmand, può, inoltre, contare su un Eriksen che appare in splendida forma e ha appena vinto lo scudetto in Serie A con l’Inter. I danesi non puntano, ovviamente, alla vittoria degli Europei, che hanno centrato nel 1992, ma hanno tutte le carte in regola per passare il primo turno; per farlo, è fondamentale che centrino la vittoria nella partita di oggi.

La Finlandia, invece, si affida al suo allenatore, un professore di matematica, che l’ha portata per la prima volta a giocare in una competizione ufficiale. La sua punta di diamante è Pukki, che ha realizzato diversi gol in fase di qualificazione ed è, di gran lunga, il migliore dei suoi.

Danimarca Finlandia Europei 2020 – Le Probabili Formazioni

La Danimarca scende in campo con il 4-2-3-1 con Schmeichel in porta e Christensen e Kjaer a formare la coppia dei centrali di difesa. A centrocampo stazionano Hojberg e Delaney e, dietro l’unica punta Wind, giocano Poulsen, Braithwaite ed Ericksen, che torna a ricoprire il suo ruolo, dopo aver giocato con l’Inter come interno di centrocampo. Molto probabilmente la Danimarca avrà il pallino del gioco e terrà la palla per lunghi tratti della gara, grazie soprattutto alle abilità tecniche dei suoi trequartisti.

Il ct danese Hjulmand non vede l’ora di cominciare e, pur sapendo che ci sono squadre più forti della sua, ha dichiarato che vuole vincere la partita per giocarsi tutte le sue carte per fare un buon Europeo.

Per la Finlandia, all’esordio assoluto ad una competizione ufficiale, partecipare a Euro 2020 è già un successo e il ct Kanerva sa che difficilmente supererà il primo turno. Per tentare di farlo, si affida soprattutto al suo attaccante Pukki, giocatore più rappresentativo della rosa, con Lod a supporto in avanti. Lo schema è il 5-3-2, con Kauko e Kamara al fianco di Sparv in mediana e Hradecky del Bayern Leverkusen a difendere la propria porta. Ci aspettiamo una squadra molto chiusa, che avrà poche occasioni da gol e che punterà molto sulla corsa e sul fisico.

Il commissario tecnico Markuu Kanerva punta tutto sull’organizzazione e sullo spirito di squadra, sia in fase difensiva che in fase di attacco e afferma che la squadra è pronta per misurarsi con tutti.

Danimarca

Schmeichel; Wass, Kjaer, Christiansen, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Wind.

Finlandia

Hradecky; Alho, Toivio, O’Shaughnessy, Arajuuri, Uronen; Kauko, Kamara, Sparv; Pukki, Lod.

Danimarca Finlandia Europei 2020 – Dove vederla

La partita va in onda oggi alle 18:00 CET ma non è trasmessa sulla Rai, per cui gli unici canali in cui si può vederla sono  Sky Go e Now Tv.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.