Euro 2020

Convocati Francia – Europeo 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nell’articolo andiamo a parlare dei Convocati Francia Europeo 2020. Non tutte le nazionali hanno già ufficializzato i nomi dei 26 calciatori che parteciperanno alla rassegna ma la squadra favorita lo ha fatto. Come previsto, è ufficiale il ritorno di Benzema; ci sarà anche Rabiot della Juve e anche Marcus Thuram, il figlio del forte difensore che tutti ricordiamo. Mancherà, invece, Theo Hernandez, che ha disputato una bella stagione al Milan ma, evidentemente, Deschamps non ha problemi di scarsità.

Per quanto riguarda Benzema, di cui abbiamo già parlato, il ct francese ha detto di averlo incontrato tempo fa e, dopo una lunga riflessione, ha maturato la decisione di convocarlo. Ha, poi, ammesso, che con l’attaccante del Real Madrid la Francia è molto più forte e che, per questo, ha deciso di dimenticare i dissapori passati e portarlo a Euro 2020.

Dal canto suo, Benzema si è dichiarato molto felice del ritorno in nazionale dopo tanti anni; ha ringraziato gli amici, la famiglia, il Real e tutti coloro che lo hanno supportato e hanno fatto il tifo per un suo ritorno con la maglia dei Blues.

Sarà interessante vedere se l’attaccante partirà titolare, anche perché si tratta di un giocatore che ha realizzato 12 reti in 32 partite con la Francia. Di certo la concorrenza non manca; guardando i convocati Francia agli Europei 2020, e soprattutto l’attacco a disposizione di Deschamps, si capisce bene il motivo per cui la Francia sia la principale candidata a vincere gli Europei. Pensiamo, comunque, che l’attaccante del Real avrà molto spazio in questa competizione continentale.

 

Convocati Francia Europeo 2020 – I Nomi

Portieri

Hugo Lloris (Tottenham), Mike Maignan (Lilla), Steve Mandanda (Marsiglia);

Convocati Francia Euro 2020 – Difensori

Pavard (Bayern Monaco), Dubois (Lione), Zouma (Chelsea), Varane (Real Madrid), Kimpembe (Psg), Lenglet (Barcellona), L. Hernandez (Bayern Monaco), Digne (Everton), Koundé (Siviglia);

Centrocampisti

Kanté (Chelsea), Pogba (Manchester United), Rabiot (Juventus), Tolisso (Bayern Monaco), Sissoko (Tottenham), Lemar (Atletico Madrid);

Attaccanti

Coman (Bayern Monaco), Benzema (Real Madrid), Mbappé (Psg), Dembélé (Barcellona), Griezmann (Barcellona), Giroud (Chelsea), Ben Yedder (Monaco), Thuram (Borussia Moechengladbach).

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.