Euro 2020

Benzema torna in nazionale – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo diverse defezioni illustri, su tutte quella l’assenza di Ibrahimovic e la rinuncia di Van Dijk, oggi finalmente riceviamo una buona notizia: Benzema torna in Nazionale per gli Europei 2020.

E’ come un fulmine a ciel sereno perché nessuno avrebbe mai scommesso un solo euro sul suo ritorno nei Blues. Oggi, quindi, il ct della Francia Deschamps ci ha letteralmente stupiti, prendendo una decisione che mai ci saremmo aspettati. Si tratta di uno dei migliori attaccanti al mondo e quindi i Francesi avranno un’arma molto efficace in attacco.

Benzema e la Francia- La Rottura

Karim Benzema non veste più la maglia della sua nazionale dall’8 ottobre del 2015. Perché Deschamps non l’ha più convocato in Nazionale?

Ovviamente non si tratta di una scelta tecnica perché sarebbe stata una decisione folle lasciare il centravanti del Real Madrid a casa per tutti questi anni. La decisione nasce dal fatto che il giocatore è stato accusato di complicità in un’estorsione ai danni di Valbuena, suo compagno di nazionale. Quest’ultimo aveva girato un video hard, finito nelle mani sbagliate, e gli hanno chiesto di pagare per eliminare ogni traccia della clip.

Il giocatore si è categoricamente rifiutato di corrispondere qualsiasi cifra. Quindi i ricattatori, tramite un amico in comune pregiudicato, contattano Benzema. Al che, l’attaccante del Real Madrid ha parlato con Valbuena per convincerlo a versare la cifra di 150000 euro per dirimere la questione. Il processo è ancora in corso e, se le accuse dovessero essere confermate, il giocatore rischierebbe una dura condanna, anche se ha sempre dichiarato di essere intervenuto solo per aiutare un amico in difficoltà.

Per questo motivo è sotto inchiesta e Deschamps non lo ha mai più convocato; l’attaccante ha, quindi, saltato sia gli Europei 2016 che i mondiali 2018, vinti dalla Francia.

La sua esclusione ha provocato diverse reazioni, sia da parte di Zidane e Florentino Perez, che si sono sempre meravigliati del fatto che uno dei migliori al mondo non venisse convocato, sia da parte dei tifosi francesi. Effettivamente la scelta di Deschamps di non convocarlo, sebbene forse spinta dai vertici della Federazione Francese, è stata molto impopolare.

Benzema torna in Nazionale Europei 2020- Il Ritorno

In queste ore, però, la voce di un ritorno del 33enne bomber del Real Madrid in nazionale si fa sempre più insistente. Persino l’Equipe e Le Parisien, in mattinata, hanno parlato di una molto probabile convocazione di Benzema tra i 26 della Francia. Il ct Dechamps, quindi, molto probabilmente lo schiererà a fianco di Mbappé, per formare una coppia d’attacco micidiale; anche perché i suoi colleghi calciatori lo hanno eletto miglior giocatore francese dell’anno e sarebbe inopportuno farlo accomodare in panchina.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.