Curiosita Sportive

Madden NFL 20 Championship Series: il settore eSports in una nuova era

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per tutti gli appassionati del football americano che aspettano ogni anno con ansia l’uscita del nuovo videogioco della serie Madden NFL, arriva dal mondo degli eSports una notizia molto interessante. Electronic Arts, colosso del settore videogiochi e produttore della serie Madden NFL, ha siglato un accordo con la National Football League americana per dare vita ad un nuovo torneo di alto livello: nasce così la Madden NFL 20 Championship Series (MCS in breve) che inizia il 30 agosto, circa un mese dalla data d’uscita del videogame del 2 agosto.

Risultati immagini per madden nfl 20 championship series

Il calendario della stagione andrà a seguire passo a passo quello della stagione sportiva reale e vedrà la partecipazione di tutti e 32 i club presenti nella NFL. Gli amanti delle scommesse si potranno così divertire a realizzare dei pronostici sia sulle partite reali che sulle competizioni virtuali. Anche i quattro main events della stagione ufficiale, ovvero il kickoff, i playoff, il draft e il famosissimo Super Bowl, saranno affiancati da quattro avvenimenti chiave nel torneo eSports per mantenere il parallelo tra realtà e gioco virtuale.

Rachel Hoagland, vicepresidente della National Football League nonché responsabile ora della divisione dedicata agli eSports, ha dichiarato come la lega stia puntando sulle competizioni virtuali come fattore importante per la crescita della popolarità del football americano soprattutto grazie al suo grande potenziale di attrazione verso il pubblico più giovane e la capacità di raggiungere facilmente ogni parte del mondo in diretta streaming.

Risultati immagini per madden nfl 20 championship series

La nuova competizione inizia con l’evento Madden NFL 20 Classic collegato ai kickoff della stagione e si gioca all’interno dello eSports Stadium di Arlington, nello stato del Texas. L’accesso al primo evento è possibile tramite registrazione e sarà poi seguito dal Club Championship in dicembre, dalla Madden 20 Challenge a cavallo tra gennaio e febbraio e la Madden 20 Bowl a fine aprile.

Ogni evento sarà trasmesso in diretta streaming sia su Twitch che Youtube e si prevedono già un gran numero di spettatori provenienti da tutto il mondo oltre ai milioni di fan del football negli Stati Uniti, dove il videogioco raggiunge ogni anno la vetta delle classifiche dei più venduti.

Il gioco, tra i più famosi e remunerativi di Electronic Arts, da la possibilità ai gamers di immedesimarsi nei propri atleti preferiti con il Superstar X-Factor, sistema di progressione unico in Madden NFL che consente di far migliorare le abilità del giocatore scelto per rendere le partite sempre più avvincenti. Una delle novità introdotte nella versione Madden 20 riguarda la colonna sonora: EA ha firmato contratti speciali con alcuni nomi importanti nel mondo della musica per offrire canzoni uniche create appositamente per il videogame. Tra gli artisti coinvolti in questo progetto troviamo ad esempio Snoop Dogg, Dave East e Wiz Khalifa.

Electronic Arts dunque sembra non aver badato a spese per realizzare il nuovo gioco della serie Madden e assicurarsi di aumentarne la popolarità non solo in America ma nel mondo sfruttando il grande interesse generato dal settore degli eSports.

Risultati immagini per madden nfl 20 championship series

Redazione mondiali.it

Comments are closed.