Calcio

Il commovente tributo del Nantes all’attaccante Emiliano Sala

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Applausi, cori, brividi e lacrime. Un mix di emozioni è stata la partita tra Nantes – Saint Etienne di Ligue 1, in cui si è ricordato l’attaccante argentino Emiliano Sala, scomparso mentre era in volo sulla Manica direzione Cardiff.

Il calciatore è rimasto nei cuori dei tifosi canarini. Lo stadio Beaujoire  è stato colorato di giallo e, prima della partita, i supporters lo hanno omaggiato con cori, sciarpate e una gigantografia.

L’ingresso in campo degli ex compagni è stato totalmente dedicato al bomber argentino. I calciatori hanno indossato una maglietta con una foto sul petto e sulle spalle una scritta in francese On t’aime Emi, “Ti amiamo Emi”.

Sul cerchio di centrocampo una foto ingigantita, le maglie ufficiali di gara dei canarini tutte con il cognome Sala e sulle tribune il tripudio dei tifosi.

Risultati immagini per nantes saint etienne
L’ingresso in campo delle due squadre

Un grande gesto del pubblico e un’atmosfera fantastica per un calciatore che ha contribuito a suon di gol alle vittorie del Nantes. La società francese lo aveva venduto ai gallesi del Cardiff, poi il tragico incidente aereo.

Il momento più commovente è scattato al minuto 9, numero di maglia dell’attaccante argentino. L’arbitro ha sospeso il match per un minuto in cui Emiliano Sala è stato omaggiato, applaudito e acclamato da tutti. Sui volti degli ex compagni tanta tristezza e anche qualche lacrima, soprattutto da parte dell’allenatore Halilhodzic.

Omaggio anche in Premier League. Qualche giorno fa nel match tra Arsenal – Cardiff City, i Gunners hanno voluto inserirlo comunque nella lista dei convocati di quella che sarebbe diventata la sua nuova squadra.

Giornalista professionista, cura “Italians”, rubrica che parla di sportivi italiani che si sono affermati all’estero. E chissà magari, Ivanka Trump, la prossima volta non confonderà più Giorgio Chinaglia, ex attaccante di Lazio e New York Cosmos, per un santo.

Comments are closed.