Curiosita Sportive

[VIDEO] 150 parate di Gigio Donnarumma in 150 partite con il Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Contro il Cagliari, nel posticipo di serale di Serie A di domenica 11 febbraio, Gigio Donnarumma ha toccato le 150 presenze con il Milan. Per raggiungere i 380 gettoni di Christian Abbiati, il portiere che ha giocato più partite nei rossoneri, Gigio ne deve fare ancora di strada, ma conviene sempre ricordare, sottolineare e scrivere in grassetto che il ragazzo alto 196 centimetri ha ancora 19 anni e che ne compie 20 il 25 febbraio.

La crescita del classe 1999 è evidente e sotto gli occhi di tutti, anche di quelli smemorati,  nonostante forti tensioni e momenti di collisione con la tifoseria durante la querelle sul rinnovo del contratto. Qualche giro a vuoto tra i pali, qualche uscita da rivedere senz’altro, ma al netto delle 150 partite, il numero 99 anche quest’anno sta facendo vedere grandi cose. Anzi, soprattutto nella stagione 2018-2019: da inizio dicembre, Donnarumma si è rivelato una vera saracinesca, subendo appena 4 gol dei 41 tiri nello specchio degli avversari in campionato trasformando la difesa del Milan in un vero e proprio fortino inviolabile come evidenziato anche ieri sera contro il Cagliari.

Risultati immagini per donnarumma parate

Per intenderci, ha bloccato, deviato, respinto l’87,3 per cento delle conclusioni giunte verso la sua porta nel corso dell’annata, il dato più alto per i cinque più importanti campionati europei. E se non vi bastano i numeri, ecco il video celebrativo del Milan: 150 parate in 150 incontri. Alcune sono semplicemente mostruose.

 

Redazione mondiali.it

Comments are closed.