Champions League

Champions League 20 Ottobre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le sfide di Champions League del 20 Ottobre sanciscono la chiusura della terza giornata della rassegna calcistica europea. Tra le otto gare, quella che sembra più prestigiosa e combattuta è Manchester United-Atalanta. I Red Devils sono, infatti, in crisi e le ultime brutte prestazioni in Premier League e in Champions hanno fatto nascere l’ipotesi di un esonero dell’allenatore Solskjaer. Cristiano Ronaldo dovrà, pertanto, trascinare la squadra verso una vittoria che sarebbe fondamentale per far dimenticare i passi falsi recenti.

L’Atalanta, dal canto suo, è in testa al girone e non vuole smettere di sognare e ambire al passaggio del turno, che sembra un obiettivo alla portata della Dea. Nonostante le defezioni, la squadra di Gasperini giocherà, come sempre, a viso aperto e certamente darà del filo da torcere allo United.

La Juve è l’altra italiana della giornata e si appresta ad affrontare lo Zenit a San Pietroburgo, con una certa serenità. La squadra di Allegri, infatti, ha sei punti e la vittoria contro il Chelsea le ha dato una grande carica; il divario tecnico con gli avversari, inoltre, fa pensare che la Vecchia Signora non avrà troppi problemi nella trasferta russa.

Champions League 20 Ottobre – Big Match Manchester United vs Atalanta

I padroni di casa vogliono vincere per scacciare la crisi e potrebbero affidarsi al 4-2-3-1, con Cavani unica punta e Greenwood, Cristiano Ronaldo e Bruno Fernandes a supporto. Il tecnico dei Reds, quindi, potrebbe optare per una formazione più offensiva del solito, per conquistare a tutti i costi questi tre preziosissimi punti.

L’Atalanta non può disporre di due pedine fondamentali come Pessina e Gosens ma forse riesce a recuperare Zapata. Gasperini, per la sfida dell’Old Trafford, schiera il 3-4-2-1, con Zapata unica punta e Ilicic e Malinovsky. Per il resto, si affida agli uomini di sempre, che hanno proiettato la Dea ai vertici del calcio italiano.

Champions League 20 Ottobre – Le Probabili Formazioni

Manchester United(4-2-3-1): De Gea; Dalot, Bailly, Lidelof, Shaw; Pogba, Mc Tominay; Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Greenwood; Cavani;

Atalanta(3-4-2-1): Musso; Tolio, Palomino, Demiral; De Roon, Freuler, Maehle, Zappacosta; Ilicic, Malinovsky; Zapata.

Confronta le Quote

                                      Manchester United vs Atalanta

 

Le Altre Partite

Ci sono anche altri incontri importanti, tra cui Barcellona – Dinamo Kiev, con i blaugrana che sono costretti a vincere, altrimenti il passaggio del turno diventerà un miraggio. Il riepilogo di tutte le sfide di Champions League del 20 Ottobre è rappresentato nella seguente tabella.

Squadra 1Squadra 2
BarcellonaDinamo Kiev
SalisburgoWolfsburg
BenficaBayern Monaco
ChelseaMalmo
LillaSiviglia
Manchester UnitedAtalanta
Young BoysVillareal
ZenitJuventus

 

Redazione mondiali.it

Comments are closed.