Champions League

Champions League 14 Settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’ex Coppa Campioni è il torneo internazionale di club più seguito e le partite di Champions League del 14 Settembre incolleranno sul divano milioni di telespettatori in tutto il mondo. Si tratterà di un bell’inizio, anche perché subito si affrontano al Camp Nou Barcellona e Bayern Monaco, due squadre dalla grandissima storia nella competizione.

Questa è sicuramente la partita più importante della giornata ma sarà comunque interessante vedere all’opera anche i campioni in carica del Chelsea contro lo Zenit, lo United di CR7 contro i Young Boys e anche tutte le altre sfide. Per quanto riguarda le squadre italiane, la Juventus va in Svezia per affrontare il Malmo e l‘Atalanta fronteggia il Villareal in trasferta. Per gli uomini di Gasperini, che non sono partiti benissimo in campionato, la trasferta spagnola sarà tutt’altro che agevole, pur considerando che anche gli spagnoli hanno avuto un inizio non positivo.

Champions League 14 Settembre – Big Match

La sfida che merita il risalto maggiore è senza dubbio quella del Camp Nou, in cui il Barca ospita i bavaresi. Questa non potrà mai essere una partita come le altre, anche perché i tifosi blaugrana non hanno ancora digerito la disfatta dello scorso anno, in cui i tedeschi si sono imposti per 8 reti a 2. Anche senza Messi, passato al PSG, un Barcellona un po’ in decadenza farà di tutto per vendicare quella sconfitta, anche se non sarà facile, considerando la grande forza del Bayern.

Il tecnico dei padroni di casa si affida al 4-3-3, con Depay punta centrale e Luuk De Jong e Coutinho a supporto sulle fasce. A centrocampo ci saranno De Jong, Busquets e Pedri, che ha giocato un Europeo strabiliante, a dispetto della giovanissima età. La difesa a quattro vede la presenza di Jordi Alba sulla sinistra, con Piquet e Leglet al centro e Sergi Roberto terzino destro, a difendere la porta di Ter Stegen.

Il Bayern Monaco di Nagelsmann scende in campo con il 4-2-3-1, con il bomber Lewandowski in attacco e Gnabry, Muller e Sané a supporto. I centrali di centrocampo sono Kimmich, Goretzka e i 4 difensori  Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies, con Neuer in porta.

Le Probabili Formazioni

Barcellona(4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Leglet, Jordi Alba; Busquets, Frenkie De Jong, Pedri; Coutinho, Luuk De Jong, Depay.

Bayern Monaco(4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski.

Confronta le Quote

                                                Barcellona vs Bayern Monaco

Champions League 14 Settembre – Le Altre Partite

La Juventus di Allegri deve far dimenticare il brutto avvio di campionato e, soprattutto, la sconfitta allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli. Per farlo, il mister si affida ai recuperati Dybala e Cuadrado, assenti nella gara di sabato, per espugnare il campo di Malmo.

La Dea, invece, nella trasferta spagnola si affida al recuperato Zapata, supportato da Pessina e Malinovskyi, e Gasperini si è detto abbastanza fiducioso che i suoi possano disputare una grande partita, anche se non sarà semplice. Il Siviglia affronta il Salisburgo e sembra partire con i favori del pronostico della vigilia, come il Chelsea, che è una corazzata.

Tutte le partire di Champions League del 14 settembre sono in tabella.

Squadra 1Squadra 2
SivigliaSalisburgo
Young BoysManchester United
BarcellonaBayern Monaco
ChelseaZenit
Dinamo KievLazio
LillaWolfsburg
MalmoJuventus
VillarealAtalanta

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.