Calcio

Verso Inter – Frosinone, a san Siro torna Andrea Pinamonti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando sei cresciuto con dei colori addosso e hai avuto modo di vivere per tanti anni nella stessa città e debuttare in prima squadra, beh difficilmente riesci a non pensare i bei momenti trascorsi in quell’avventura.

Sono un po’ i pensieri e le sensazioni che Andrea Pinamonti proverà questa sera prima del match tra Inter – Frosinone a san Siro. Il calciatore classe ’99, cresciuto proprio nel settore giovanile interista, si è finalmente ritagliato il suo spazio nell’attacco ciociaro, grazie soprattutto alle due reti messe a segno nelle ultime due partite di campionato (in 31 minuti giocati) oltre al gol realizzato in questa pausa per le nazionali con l’Italia Under 20.

Andrea Pinamonti con la maglia dell’Inter Primavera

Proprio l’allenatore Longo potrebbe offrirgli una maglia da titolare contro la sua ex squadra, ancora proprietaria del suo cartellino. Il sogno del giovane attaccante è quello di cresce, sfruttando al meglio l’occasione di Frosinone, per poi tornare a Milano per restarci.

San Siro è uno stadio dalle grandi emozioni ed è quello in cui ho esordito in prima squadra durante un match di Europa League, trasmette i brividi a guardarlo!

Per Pinamonti parlare di futuro è molto molto presto perché c’è da guidare il Frosinone a una permanenza in Serie A e, per fare ciò, i canarini hanno bisogno delle sue reti. Ovviamente la continuità di gioco aiuterà a trovare sempre miglior feeling con i compagni, anche perché Pinamonti è sempre stato un attaccante dal fiuto del gol.
Con la maglia delle giovanili dell’Inter è stato uno dei più prolifici, sia in campionato che nei vari tornei internazionali come il Viareggio e la Youth League. Con la Primavera ha realizzato 27 reti in 50 presenze, vincendo il Campionato e una Coppa Italia.
Stesso discorso vale anche per le categorie giovanili dell’Italia in cui l’attaccante trentino è sempre risultato decisivo.

La società nerazzurra crede in lui e lo stesso neopresidente Steven Zhang si è complimentato personalmente per il buon rendimento a Frosinone, ovviamente sperando che per stasera si stia buono contro l’Inter.

Giornalista professionista, cura “Italians”, rubrica che parla di sportivi italiani che si sono affermati all’estero. E chissà magari, Ivanka Trump, la prossima volta non confonderà più Giorgio Chinaglia, ex attaccante di Lazio e New York Cosmos, per un santo.

Comments are closed.