Calcio

Risultati Quarti di Finale Olimpiadi 2021 Calcio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le olimpiadi procedono spedite e i risultati dei Quarti di Finale delle Olimpiadi 2021 di  Calcio ci dicono quali sono le squadre che approdano alla semifinale. Le sfide dei quarti di finale regalano diverse emozioni e in questo caso gli esiti rispettano pienamente i pronostici della vigilia.

Sicuramente vedremo delle semifinali altrettanto avvincenti perché le squadre sono molto competitive e ben attrezzate per questa rassegna sportiva.

Risultati Quarti di Finale Olimpiadi 2021 Calcio – Le partite

Risultati Quarti di Finale Olimpiadi 2021 Calcio – Spagna-Costa d’Avorio

Il risultato finale inganna, perché la partita è molto combattuta. La Spagna tiene molto la palla, come sempre, ma anche gli ivoriani hanno diverse occasioni da gol e passano in vantaggio al 10′ con Bailly, su calcio d’angolo.

Al minuto 30, però, Olmo pareggia, sfruttando un intervento incomprensibile del difensore ivoriano, che respinge corto e favorisce lo spagnolo. Al 90esimo Gradel segna e sembra fatta per la Costa d’Avorio ma la Spagna pareggia con Mir al 93′; gli iberici poi dilagano ai supplementari, grazie alle reti di Oyarzabal e a un’ altra doppietta di Mir.  Per la Costa d’Avorio di Kessie è una brutta beffa perché a due minuti dalla fine erano in vantaggio e vedevano la semifinale vicinissima; i meccanismi difensivi, però, vanno rivisti.

Giappone – Nuova Zelanda

La partita tra Giappone e Nuova Zelanda si rivela più combattuta del previsto, anche perché i giapponesi giocano meglio ma riescono a sbloccarla solo ai calci di rigore. Visti i percorsi delle squadre, si immaginava una vittoria molto più agevole e netta dei nipponici che alla fine passano ma soffrono.

Considerando le statistiche, il Giappone ha meritato ma si nota subito che è stata una partita tesa, ricca di ammonizioni e di scontri.

Risultati Quarti di Finale Olimpiadi 2021 Calcio – Brasile-Egitto

I sudamericani del Brasile battono l’Egitto di misura, grazie ad un gol di Cunha, servito da Richarlison al limite dell’area. Questi due attaccanti si stanno rivelando i trascinatori della squadra verdeoro e di seguito vediamo il gol qualificazione:

L’Egitto ha avuto qualche occasione ma il Brasile ha meritato la vittoria, anche grazie al tasso tecnico notevolmente superiore rispetto agli Africani.

Corea del Sud – Messico

La sfida tra Corea del Sud e Messico regala ben 9 reti ed è sicuramente la più spettacolare della giornata. Le due squadre di affrontano a viso aperto, senza troppi tatticismi e hanno più o meno lo stesso numero di occasioni. I messicani, però, si dimostrano più bravi nel finalizzare e segnano tre gol nel primo tempo, con Martin, Romo e Cordova e tre nella ripresa, con Martin, Cordova e Aguirre.

La Corea del Sud ci prova fino alla fine e segna tre reti, due delle quali di Dong-Gyeong Lee e la terza di UiJo Hwang a tempo scaduto.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.