Calcio

Risultati Partite 28 luglio Olimpiadi 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I Quarti di Finale sono ad un passo e guardando i Risultati delle Partite del 28 luglio alle Olimpiadi 2021 si può capire quali siano le squadre qualificate. Nelle 8 gare della terza giornata dei giochi olimpici di calcio, ci sono stati risultati incredibili, che hanno sancito esclusioni clamorose e impensabili alla vigilia.

Le due sorprese più grandi sono sicuramente le eliminazioni di Francia, Germania e Argentina, da sempre ai vertici del calcio mondiale, che però salutano la manifestazione. La Spagna e il Brasile hanno confermato le attese e ci sono altre squadre molto forti e dure da battere per tutti, quali Messico, Giappone e Corea del Sud.

Risultati Partite 28 luglio Olimpiadi 2021 – Gironi

Risultati Partite 28 luglio Olimpiadi 2021 – Girone A

Nel girone A la sfida Giappone-Francia vede i transalpini soccombere per ben 4 reti a zero, sotto i colpi dei giapponesi, che si confermano fortissimi. La Francia tiene di più la palla ma tira in porta solo una volta, contro gli 8 tentativi degli avversari. I nipponici chiudono la pratica già dopo 35 minuti, andando in gol con Kubo e Sakai. Nella ripresa Miyoshi e Maeda completano il poker che porta il Giappone in vetta alla classifica ed elimina i francesi.

Il Messico, invece, riscatta la sconfitta contro il Giappone del 25 luglio e batte con un sonoro tre a zero il Sudafrica, che chiude il torneo con zero punti. Le reti messicane sono di Vega, Romo e Martin e mandano i messicani al secondo posto, permettendogli di raggiungere gli ottavi.

Risultati Partite 28 luglio Olimpiadi 2021 – Girone B

Le squadre del girone B erano tutte appaiate a tre punti e quindi la differenza reti è stata decisiva. La Nuova Zelanda, infatti, passa ai Quarti grazie al pareggio contro la Romania, proprio perché suo il bilancio delle reti segnate e subite è migliore. Il pareggio a reti bianche, quindi, consente ai neozelandesi di proseguire il torneo.

La gara tra Corea del Sud e Honduras è senza storia. I coreani giocano meglio e l‘Honduras, rimasto in 10 al 39′, subisce ben sei reti e saluta le olimpiadi di calcio. Le reti degli asiatici sono la tripletta di Hwang Ui-Jo e i gol di Du-Jae Won, Jin-Ya Kim e Kang-In Lee.

Girone C

La Spagna chiude al primo posto con 5 punti, in virtù del pareggio con l’Argentina, che avrebbe dovuto vincere a tutti i costi ma non ce l’ha fatta. Il gol degli iberici arriva grazie a un bell assist di Olmo, stella anche della Spagna di Luis Enrique di Euro 2020, che smarca Merino che porta in vantaggio la squadra. L’Argentina pareggia con Belmonte ma non riesce a ribaltare la situazione.

Un altro risultato impensabile è la sconfitta dell’Australia per mano dell’Egitto, che vince per due gol a zero, grazie a Rayan e Hamdy e riesce a portarsi al secondo posto.

Girone D

La Germania pareggia con la Costa d’Avorio ed il suo cammino all’Olimpiade 2021 di calcio finisce qui. Nel corso di una partita molto equilibrata e tirata, i tedeschi vanno in svantaggio a causa di un autogol di Henrichs al 67′; riescono a pareggiare pochi minuti dopo con Lowen ma non completano la rimonta e vanno a casa.

Il Brasile, invece, conferma il pronostico e batte l’Arabia Saudita per 3 a 1, grazie alla rete di Cunha e alla doppietta di Richarlison; il gol del momentaneo pareggio è di Al Amri.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.