Calcio

Mondiali per club calcio: cominciano le semifinali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sono già cominciate le gare dei Mondiali per club calcio che entrano adesso nel vivo della competizione con le semifinali, dove scenderanno in campo le squadre favorite, il Real Madrid e la squadra brasiliana del Gremio, fresca dalla vittoria in Coppa Libertadores.

Nel frattempo i club minori hanno già disputato alcune partite. Si sono conclusi la settimana scorsa i match tra Auckland City e AlJazira, Al-Jazira e Urawa Reds Diamonds, Pachuca e Wydad Casablanca. 

Nel primo scontro, che ha segnato l’inizio della competizione, hanno avuto la meglio gli arabi che hanno battuto gli avversari per 1-0, aggiudicandosi il primo turno. Poi la squadra vincente si è scontrata con la squadra campione d’Asia, Urawa Reds Diamonds, e ha ottenuto un’altra vittoria, sempre con un risultato di 1-0. Il suo prossimo avversario, però, non sarà così facile da battere. Si tratta infatti del Real Madrid, Campione d’Europa, che mira a vincere il titolo del Mondiale per club anche quest’anno. 

La partita si giocherà domani pomeriggio alle 18.

Nel secondo turno si è disputata la partita tra Pachuca, campioni messicani, e Wydad Casablanca, vincitori della Coppa continentale africana. I campioni del Centro e Nord America hanno battuto gli avversari per 1-0 solo ai tempi supplementari.  

La squadra del Pachuca adesso è pronta per sfidare il Gremio, i forti brasiliani, proprio nella giornata di oggi. L’appuntamento è fissato per le 18.

Ecco il calendario delle restanti partite dei Mondiali per club che decreteranno il vincitore nella finale di giorno 16 dicembre: 

MARTEDI’ 12 DICEMBRE:

18.00      Semifinale 1 – Gremio vs Pachuca

MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE:

18.00      Semifinale 2 – Real Madrid vs Al-Jazira

SABATO 16 DICEMBRE:

15.00      Finale per il terzo posto

18.00      Finale Mondiale per Club 2017

Le partite di semifinale saranno trasmesse in diretta su Fox Sports, canale 204.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.