La prima semifinale dei Mondiali per club 2017 di calcio si è giocata ieri negli Emirati arabi e si è conclusa come da pronostico. Gremio contro Pachuca, brasiliani contro messicani, per un risultato finale di 1-0, che porta il Gremio direttamente in finale.
Non è stata una partita facile, però, come in molti pensavano e la vittoria è avvenuta solo ai tempi supplementari. Per tutti i 90 minuti la partita si è svolta a reti inviolate e poi la svolta è stata regalata da Everton che, dopo appena pochi minuti dall’inizio dei tempi supplementari, ha segnato il gol della vittoria.
La partita è stata comunque combattuta e i messicani non si sono lasciati piegare facilmente, ma tra espulsioni e anche un pizzico di sfortuna, devono dire addio alla finale, nonostante gli sforzi evidenti di guadagnarsi il vantaggio contro l’avversaria.
Il Gremio di Renato Portaluppi schiera in campo i suoi giocatori migliori, dovendo rinunciare solo a Arthur che era infortunato, e decide di far entrare Everton a fine partita. Si guadagna così quel vantaggio giocando sulla stanchezza dei giocatori del Pachuca e sulla freschezza del brasiliano. La sua tattica ha poi avuto ragione e adesso il Gremio si prepara per la finalissima con la squadra vincente della semifinale di oggi pomeriggio.
Fra qualche ora si giocano un posto in finale le squadre del Real Madrid e Al-Jazira, mentre l’appuntamento con il grande match conclusivo che assegnerà la coppa al vincitore avverrà sabato prossimo allo Zayed Sports City Stadium di Abu Dhab.
Nella giornata di ieri si è anche disputata la finale per il quinto posto tra Urawa Red Diamonds e il Wydad Casablanca. Con un risultato di 3-2 allo spareggio, i primi conquistano un posto nella top five di questi Mondiali per club edizione 2017.
Adesso i riflettori sono puntati verso la sfida che vede protagonista il Real Madrid, che a tutti i costi vuole un posto accanto al Gremio nella finalissima di sabato e che stasera sicuramente non renderà il gioco facile ai suoi avversari, gli arabi di Al-Jazira.
La partita si giocherà alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta su Fox Sports, canale 204.
Comments are closed.