Calcio

Leicester, nel terribile incidente coinvolto il presidente delle Foxes

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Vichai Srivaddhanaprabha, proprietario del Leicester, è stato uno degli artefici di un miracolo sportivo che rimarrà nella storia, ma ieri sera è stato coinvolto in un grave incidente in elicottero davanti allo stadio delle Foxes.

L’ufficialità della morte del presidente thailandese, infatti, non è stata ancora diramata ma, fonti vicine alla famiglia, hanno confermato la sua presenza all’interno del velivolo.

Nessun sopravvissuto, sono infatti morti anche gli altri quattro passeggeri, tra cui la figlia di Vichai Srivaddhanaprabha. Sulla 37enne Voramas Srivadhanaphrabha, il Mirror ha apertamente confermato che non era presente nell’elicottero.

Un vero e proprio shock per tutti e soprattutto per i tifosi del Leicester che hanno sempre sostenuto il presidente soprattutto grazie alla grande annata targata Claudio Ranieri, chiusa con la sorprendente vittoria della Premier League.

L’elicottero è partito come sempre dall’interno del King Power Stadium con il boss e altri quattro. Dopo pochi secondi di volo il motore avrebbe avuto dei problemi. Il pilota ha perso il controllo del velivolo che nel giro di istanti si è schiantato al suolo, nel parcheggio interno, prendendo fuoco.

In un primo momento si è pensato che anche l’allenatore Puel fosse stato coinvolto nella tragedia, ma lui stesso ha poi smentito la notizia sottolineando però il rammarico e la tristezza per l’accaduto.

Tutti sono sotto shock a causa di questa terribile notizia che ha coinvolto le Foxes. Quando la polizia e vigili del fuoco sono intervenuti, molti si sono mossi sui social network, tra cui anche i calciatori Jamie Vardy ed Harry Maguire.

A seguire anche molte società di Premier e di altri campionati e tanti calciatori hanno volute dimostrare la vicinanza al club inglese.

Giornalista professionista, cura “Italians”, rubrica che parla di sportivi italiani che si sono affermati all’estero. E chissà magari, Ivanka Trump, la prossima volta non confonderà più Giorgio Chinaglia, ex attaccante di Lazio e New York Cosmos, per un santo.

Comments are closed.