Calcio

Inter – Genoa, turnover per i nerazzurri con Lautaro. Juric lancia l’ex Pandev

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La cavalcata nerazzurra ha trasmesso serenità all’ambiente interista e voglia ai tifosi, ed è per questo che a san Siro ci sarà il pubblico delle occasioni in vista del match contro il Genoa.

Oltre 65mila persone sugli spalti del Meazza a guidare la banda di mister Spalletti nel cammino in campionato. Un tifo che in realtà non è mai mancato nel corso delle ultime stagioni. In effetti l’Inter è la squadra che conta più tifosi presenti allo stadio di tutta la Serie A.

A sfidare l’Inter un Genoa rammaricato dalla sconfitta all’ultimo minuto contro il Milan, sempre a san Siro. I rossoblù hanno rallentato un po’, così come ha rallentato il polacco Piątek, a secco da tre giornate.

Il tecnico Spalletti dovrebbe puntare a un ampio turnover in vista della sfida di Champions League in casa contro il Barcellona di martedì sera.
Fuori Icardi dentro Lautaro Martinez in attacco, a centrocampo dovrebbe rifiatare l’uruguaiano Vecino per fare spazio a Gagliardini (fuori dalla lista Champions), mentre Joao Mario, che tanto bene ha fatto contro la Lazio, dovrebbe agire sulla trequarti al posto di Nainggolan. Il belga è stato convocato dopo l’infortunio patito al derby, non è da escludere che Spalletti gli faccia giocare qualche minuto in vista proprio della partita contro i catalani.
In difesa dovrebbe avere spazio il brasiliano Dalbert al posto di Asamoah.

Mister Juric, invece, dovrebbe optare per Zukanovic al posto dello squalificato Criscito, ma la novità potrebbe essere un grande ex Inter come Goran Pandev. Il macedone, grande protagonista del triplete nerazzurro del 2010, potrebbe essere la sorpresa d’attacco per il Genoa al posto di Kouamé o di Piątek. Proprio il polacco è al centro dei desideri di molti club italiani ed europei, tra questi anche l’Inter.

Il macedone Goran Pandev, uno degli eroi del triplete nerazzurro del 2010

Certo non sarebbe la prima volta che i due club intavolerebbero una trattativa. Gli storici passaggi di Thiago Motta e di Diego Milito che tanta fortuna hanno portato ad Appiano Gentile, ma anche operazioni come Ranocchia e il giovane Salcedo per la Primavera.
A Genova sono andati appunto Pandev, l’attuale portiere Radu o l’ex Burdisso.

Giornalista professionista, cura “Italians”, rubrica che parla di sportivi italiani che si sono affermati all’estero. E chissà magari, Ivanka Trump, la prossima volta non confonderà più Giorgio Chinaglia, ex attaccante di Lazio e New York Cosmos, per un santo.

Comments are closed.