Calcio

I migliori giocatori di calcio della storia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il dibattito sul miglior giocatore che ha abbellito il mondo del calcio è ancora un argomento attivo oggi. La maggior parte dei giocatori di questa lista hanno dominato durante la loro epoca e rimangono nella memoria dei fan fino ad oggi.

È anche difficile classificare questi giocatori perché ogni campionato ha i suoi livelli di intensità. Alcuni grandi nomi che hanno messo piede in campo sono Pelè e Ronaldo. Di seguito discutiamo alcuni dei migliori giocatori di calcio della storia.

Scommesse sportive online ha una lista di altri grandi sportivi in diversi campi, e puoi vincere alla grande attraverso le offerte Novibet Italia.

Lionel Messi

Messi è stato un grande professionista per oltre un decennio e continua ad andare avanti a 33 anni. Oggi è in cima alla maggior parte delle statistiche della Ligue 1. È un sei volte vincitore del Pallone d’Oro e ha ricevuto lo stivale d’oro in molte occasioni.

Messi ha iniziato la sua carriera al Barcellona prima di passare al PSG, dove ha appena segnato il suo 700° gol.

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è nato a Madeira e ha iniziato la sua carriera allo Sporting Lisbona. Ha dominato il mondo del calcio per oltre un decennio, avendo giocato per squadre come il Real Madrid. Ha 36 anni e ancora brilla nella Premier League inglese.

Ronaldo è un vincitore seriale, avendo vinto il Pallone d’Oro in cinque occasioni. È anche il capocannoniere di tutti i tempi della Champions League, avendola vinta in cinque occasioni. Ronaldo ha il maggior numero di gol segnati di testa, tra gli altri titoli.

Diego Maradona

Diego Maradona è uno dei migliori dribblatori che hanno abbellito il mondo del calcio. È noto per la sua controversa “Mano di Dio” che ha portato l’Argentina alla sua prima vittoria nella Coppa del Mondo contro l’Inghilterra.

Tuttavia, era un giocatore controverso fuori dal campo. Nel 1994, è stato espulso dalla Coppa del Mondo dopo che l’efedrina è stata trovata nei suoi campioni. Si è ripreso nella Coppa del Mondo del 1998 diventando il capocannoniere del torneo.

Michael Platini

Michael Platini ha iniziato la sua carriera al Nantes prima di passare alla Juventus. Ha vinto il campionato europeo con la Francia e poi la Champions League.

Platini è uno dei migliori passatori della storia del calcio ed era uno specialista dei calci piazzati. Era un centrocampista d’attacco e le sue qualità sono ancora fresche nella mente dei tifosi.

Pelè

Pelè è considerato il miglior giocatore del mondo del calcio. Era un vincitore seriale, avendo vinto la Coppa del Mondo tre volte. Attualmente è anche il capocannoniere di tutti i tempi del calcio maschile con oltre settecento gol.

Pelè ha vinto importanti trofei con il Santos in una carriera che ha segnato una stagione. Era un grande attaccante e aveva eccezionali capacità di dribbling. Aveva anche un eccellente gioco di costruzione che lo faceva fondere con i suoi compagni di squadra.

Eusebio

La Pantera Nera è stato il miglior giocatore della storia del Portogallo fino all’arrivo di Cristiano. Ha segnato nove gol nella fase finale della Coppa del Mondo del 1966 e aveva una velocità esplosiva.

Ha giocato per molte squadre ma ha avuto il periodo migliore al Benfica.

Considerazioni finali

Il calcio è uno dei migliori sport in circolazione e abbiamo avuto molti grandi giocatori. I giocatori di cui sopra hanno dominato il campo al loro tempo e rimangono i preferiti dei fan.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.