Si è conclusa ieri in serata la cerimonia di premiazione che, giunta alla sua ottava edizione, premia i migliori del panorama calcistico dell’anno che volge al termine.
Il Globe Soccer Award 2017 si è tenuto a Dubai, al Madinat Jumeirah Resort, che ha ospitato le stelle del calcio premiate in diverse categorie: dal miglior giocatore all’allenatore dell’anno.
Il Real Madrid è ancora una volta protagonista indiscusso della serata e riscuote una serie di trofei che si aggiungono a quelli conquistati nel 2017: la Liga, la Champions League, la Supercoppa europea, la Supercoppa di Spagna e il Mondiale per Club.
La squadra spagnola riceve il premio come miglior club del 2017 e la Liga come miglior campionato. Ma le soddisfazioni non terminano qui e Zinedine Zidane si conquista il titolo di miglior allenatore dell’anno.
Il pluripremiato Cristiano Ronaldo non può non comparire anche in questo evento tra i migliori e riceve il premio come miglior giocatore dell’anno 2017. In collegamento da Madrid è il nostro Alessandro Del Piero ad avere il privilegio di consegnarli direttamente il trofeo.
Il campione attaccante del Real Madrid, protagonista proprio ieri di uno scherzo che lo vedeva restituire il suo recente pallone d’oro, è fiero di ottenere questo riconoscimento e così commenta la sua premiazione:
Troverò sicuramente spazio in casa per i miei 25 trofei, non dovete preoccuparvi. Il 2017 è stato un anno fantastico, ringrazio la squadra per tutto quello che abbiamo raggiunto e il presidente che mi ha accolto in questa squadra incredibile
Durante il Globe Soccer Awards 2017 c’è spazio anche per l’Italia, che viene premiata nelle categorie relative al premio di carriera. I riconoscimenti vanno a Francesco Totti e Marcello Lippi. Insieme a loro ritira il premio alla carriera anche Carles Puyol.
Ecco tutti i premi che sono stati consegnati durante la serata, suddivisi per categoria:
- Miglior giocatore del 2017: Cristiano Ronaldo
- Miglior allenatore del 2017: Zinedine Zidane
- Miglior club del 2017: Real Madrid
- Premio alla carriera: Francesco Totti
- Premio alla carriera: Marcello Lippi
- Premio alla carriera: Carles Puyol
- Miglior commissario tecnico delle nazionali arabe: Hector Cuper (ct dell’Egitto)
- Miglior agente del 2017: Jorge Mendes
- Miglior dirigente del 2017: Vadim Vasilyev (vice presidente del Monaco)
- Miglior campionato del 2017: La Liga
- Miglior Nazionale araba del 2017: Arabia Saudita
- Miglior arbitro: Felix Brych
- Sport Bussiness Award: Ferran Soriano (dirigente del Manchester City)
- Premio speciale “Master Coach”: Diego Pablo Simeone
Comments are closed.