Quando si parla di giochi olimpici, i primi tre classificati vincono una medaglia, per cui anche la Finalina Messico Giappone Olimpiadi 2021 ha una grande importanza. Ovviamente le altre due medaglie sono più importanti ma le due squadre daranno il tutto per tutto per conquistare il bronzo in questa partita.
Le due squadre vengono dalle sconfitte nelle semifinali, nel corso di due partite durissime, entrambe terminate oltre i 90 minuti. Molto probabilmente, anche la sfida per il bronzo sarà tirata e imprevedibile e può andare oltre i tempi regolamentari, per via dei grossi valori di entrambe le compagini.
Finalina Messico Giappone Olimpiadi 2021 – La Gara
Il Giappone ha già scritto la storia perché prima d’ora non era mai arrivato oltre gli ottavi di finale ai giochi olimpici e non aveva mai vinto più di due gare. In questa edizione, se escludiamo la semifinale con la Spagna persa ai supplementari, ha sempre vinto e appare favorito per la medaglia di bronzo; la difesa rocciosa è la forza della compagine nipponica, che difficilmente subisce reti.
Il Messico viene da una sconfitta contro il Brasile, maturata ai calci di rigore. La squadra centroamericana ha l’attacco più prolifico del torneo e gioca in modo spettacolare. Nel corso delle Olimpiadi 2021, nei tempi regolamentari ha perso solo nel primo turno, proprio contro il Giappone. Questo particolare fa pendere la bilancia leggermente a favore dei giapponesi ma ogni partita fa storia a sé e quindi il Messico può anche spuntarla.
Nella finalina si affrontano la miglior difesa e il miglior attacco del torneo e quindi la gara è aperta a ogni tipo di risultato e sarà pertanto molto avvincente.
Finalina Messico Giappone Olimpiadi 2021 – Probabili formazioni
Giappone
Tani; Sakai, Itakura, Yoshida, Hatate; Endo, Tanaka; Doan, Kubo, Mitoma; Ueda.
Messico
Ochoa; Lorona, Montes, Angulo, Sanchez; Romo, Esquivel, Cordova; Antuna, Martin, Vega.
Comments are closed.