Calcio

Finale Brasile Spagna Olimpiadi 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’oro olimpico fa sempre il suo peso e la finale Brasile Spagna delle Olimpiadi 2021 vede le due compagini impegnate a contendersi la medaglia più ambita. Sarà una sfida aperta a ogni pronostico perché le due squadre sono veramente molto attrezzate dal punto di vista tecnico e tattico.

Le semifinali sono state tutt’altro che una passeggiata. La Spagna viene da una vittoria ai supplementari contro il Giappone, maturata grazie a un gran gol di Asensio ed è piena zeppa di calciatori reduci da Euro 2020 con Luis Enrique. Il Brasile ha invece avuto bisogno dei rigori per raggiungere la finale e avere la meglio sul Messico.

Finale Brasile Spagna Olimpiadi 2021 – La Sfida

All’International Stadium di Yokohama il Brasile di Andre Jardine si schiera con il solito 4-2-3-1 molto offensivo, con il bomber Richarlison come unica punta, supportato da tre rifinitori. Tendenzialmente è una squadra che predilige la fase offensiva ma nella finale avrà difronte una Spagna molto tecnica. Gli Spagnoli, infatti, costruiscono una grandissima mole di gioco e mantengono quasi sempre il possesso del pallone; l’unico difetto è, forse, nella mancanza di cinismo sotto porta.

La Spagna di Luis De La Fuente si schiera, invece, con il solito 4-3-3, con Oyarzabal, Dani Olmo e uno tra Asensio e Mir in attacco e con molti giocatori tecnici che sanno dare del tu al pallone.

Sarà una bella sfida perché i valori tecnici sono elevatissimi e lo stile di gioco è diverso ma l’idea di base di entrambi i contendenti è quella di attaccare.

Finale Brasile Spagna Olimpiadi 2021 – Le Probabili Formazioni

Brasile 

Santos; Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana; Douglas Luiz, Guimaraes; Paulinho, Claudinho, Richarlison; Antony.

Spagna

Unai Simón; Cucurella, Pau Torres, García, Óscar Gil; Zubimendi, Merino, Pedri; Mir, Oyarzabal, Dani Olmo.

Dove vedere la Partita

E’ possibile guardare la finale Brasile Spagna delle Olimpiadi 2021 di Calcio sintonizzandosi su DAZN attraverso Eurosport.

Confronta le Quote

Redazione mondiali.it

Comments are closed.