L’oro olimpico fa sempre il suo peso e la finale Brasile Spagna delle Olimpiadi 2021 vede le due compagini impegnate a contendersi la medaglia più ambita. Sarà una sfida aperta a ogni pronostico perché le due squadre sono veramente molto attrezzate dal punto di vista tecnico e tattico.
Le semifinali sono state tutt’altro che una passeggiata. La Spagna viene da una vittoria ai supplementari contro il Giappone, maturata grazie a un gran gol di Asensio ed è piena zeppa di calciatori reduci da Euro 2020 con Luis Enrique. Il Brasile ha invece avuto bisogno dei rigori per raggiungere la finale e avere la meglio sul Messico.
Finale Brasile Spagna Olimpiadi 2021 – La Sfida
All’International Stadium di Yokohama il Brasile di Andre Jardine si schiera con il solito 4-2-3-1 molto offensivo, con il bomber Richarlison come unica punta, supportato da tre rifinitori. Tendenzialmente è una squadra che predilige la fase offensiva ma nella finale avrà difronte una Spagna molto tecnica. Gli Spagnoli, infatti, costruiscono una grandissima mole di gioco e mantengono quasi sempre il possesso del pallone; l’unico difetto è, forse, nella mancanza di cinismo sotto porta.
La Spagna di Luis De La Fuente si schiera, invece, con il solito 4-3-3, con Oyarzabal, Dani Olmo e uno tra Asensio e Mir in attacco e con molti giocatori tecnici che sanno dare del tu al pallone.
Sarà una bella sfida perché i valori tecnici sono elevatissimi e lo stile di gioco è diverso ma l’idea di base di entrambi i contendenti è quella di attaccare.
Finale Brasile Spagna Olimpiadi 2021 – Le Probabili Formazioni
Brasile
Santos; Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana; Douglas Luiz, Guimaraes; Paulinho, Claudinho, Richarlison; Antony.
Spagna
Unai Simón; Cucurella, Pau Torres, García, Óscar Gil; Zubimendi, Merino, Pedri; Mir, Oyarzabal, Dani Olmo.
Dove vedere la Partita
E’ possibile guardare la finale Brasile Spagna delle Olimpiadi 2021 di Calcio sintonizzandosi su DAZN attraverso Eurosport.
Comments are closed.