Calcio

Dobbiamo aggiornare l’ennesimo record di Messi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I record sono fatti per essere abbattuti e superati, certo. Ma se parliamo di Lionel Messi siamo certi che, nel momento in cui avremo finito di scrivere questo pezzo, il talento argentino avrà frantumato un altro primato. Il cinque volte pallone d’oro, prima di martedì 20 febbraio, non aveva ancora segnato a 12 squadre incontrate – magari solo una volta o in più occasioni – durante la sua carriera.
Bene, in cinque giorni – 5 GIORNI – ci siamo ritrovati a dover rimettere mano a un articolo scritto proprio in questa circostanza e ad aggiornare, per l’ennesima volta, le sue statistiche.

Sì perché martedì 20 febbraio, nell’andata degli ottavi di Champions League, il numero 10 ha segnato al Chelsea la rete del definitivo 1-1, dopo esser rimasto a secco nei precedenti otto scontri contro il club londinese. E come se non bastasse, sabato 24 febbraio ha messo a segno una doppietta (letale e furbo il secondo gol su punizione) nel rotondo e roboante 6-1 con cui il Barcellona ha polverizzato il Girona nella Liga. Già proprio il club dirimpettaio era, infatti, una delle squadre incontrate da Messi in passato a cui non aveva segnato.

Pochi dogmi esistono nella vita e in particolar modo nel calcio: oltre alla massima di Gary Lineker secondo il quale “22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince”, un’altra certezza è che ci ritroveremo ancora qui a parlare di un nuovo traguardo frantumato da Messi.
Intanto, però, ecco l’articolo per conoscere le squadra che (al momento) hanno resistito alla furia della pulga argentina.

Giornalista professionista, cura “Curiosità sportive”, rubrica-memorabilia di aneddoti, storie e miti legati allo sport, riavvolgendo le lancette del tempo perché il suo cuore è ancora fermo sulla traversa dove si è stampato il rigore tirato da Di Biagio nel Mondiale del ’98.

Comments are closed.