Calcio

CR7 raggiunge e supera le 400 reti nei maggiori campionati europei

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Tanta commozione ma anche tanta voglia di non fermarsi e continuare a stupire. È Cristiano Ronaldo, bomber portoghese in forza alla Juventus, il quale ha raggiunto e superato quota 400 reti nei cinque maggiori campionati europei.

Per l’esattezza i gol sono 402 grazie alla doppietta rifilata nell’ultima trasferta di Empoli. Una caterva di gol che CR7 ha segnato nei campionati in cui ha militato: Primeira Liga portoghese, Liga spagnola, Premier League inglese e appunto ora la Serie A.

Un grande curriculum per chi come lui non smette mai di stupire e con la costante voglia di mettersi in gioco e di lavorare duramente per essere sempre al top. In effetti anche oggi, all’età di 33 anni, il lusitano è tra i calciatori che detengono una leadership mondiale.
Uno dei più importanti siti come Transfermarkt addirittura conta ben 405 reti messe a segno da CR7, spesso si perde anche il conto. In totale sono 578 i gol realizzati da professionista.

Davanti al pubblico dell’Allianz Stadium di Torino prima del match contro il Cagliari, il presidente bianconero Andrea Agnelli gli ha concesso una passerella importante proprio per festeggiare lo storico traguardo raggiunto. I tifosi della Juve, ma anche quelli del Cagliari, hanno applaudito per diversi minuti il 5 volte pallone d’oro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stima, affetto, vittoria! Grande Juve! #finoallafine

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Giornalista professionista, cura “Italians”, rubrica che parla di sportivi italiani che si sono affermati all’estero. E chissà magari, Ivanka Trump, la prossima volta non confonderà più Giorgio Chinaglia, ex attaccante di Lazio e New York Cosmos, per un santo.

Comments are closed.