Gigi Buffon, il più votato ieri sera al Gran gala del calcio Aic, celebra sui social l’ennesimo riconoscimento, con un bilancio del 2017 che sta per finire.
“Ogni anno – è la riflessione del portiere – è unico e irripetibile. Lo è stato anche questo 2017 con le sue vittorie e le sue sconfitte”. “Nella vita – prosegue Buffon – non si smette mai di imparare. Io mi auguro di continuare a imparare”.
Incalzato riguardo la Nazionale il numero uno azzurro così commenta:
“Mi sono preso un periodo di pausa – dice il portiere della Juve che aveva detto di lasciare al termine del match con gli scandinavi –. Ho una certa età. Sono sempre stato un soldato arruolato per Nazionale e Juve, quindi non posso disertare. Anche a 60 anni, se ci fosse una morìa di portieri, risponderò presente perché concepisco così l’idea di nazione”.
Buffon parla anche di Ventura, ex c.t. dell’Italia. ” Il mister ha fatto il suo lavoro, ha fatto al meglio le sue mansioni, purtroppo noi non siamo riusciti a fare quel gol che ci avrebbe permesso di sognare e sperare. Italia-Svezia è stata la più grande delusione della mia vita”.
Comments are closed.