Altri sport

Tiro con l’arco, Coppa Del Mondo: oro per gli uomini, a medaglia le donne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’Italia del tiro con l’arco va a bersaglio. Nella Coppa del Mondo in programma a Medellin, gli azzurri terminano la loro esperienza con un bilancio di tre medaglie. Trionfa il compound maschile, mentre le ragazze conquistano un bronzo e un argento. Ora la competizione si sposta a Shanghai dal 6 al 12 maggio (ma l’Italia non ci sarà), poi in Turchia a fine mese e in Germania agli inizi di luglio. La fase finale della World Cup si svolgerà a settembre, ma la sede non è stata ancora definita.


Iniziamo dall’oro dei ragazzi. Il terzetto costituito da Sergio Pagni, Federico Pagnoni e Viviano Mior ha avuto la meglio sulla Francia di Peineau, Deloche e Boulch per 234-231. I parziali sono stati equilibratissimi: 59-57, 58-58, 59-59 e 60-55 nell’ultimo step del match. Sul gradino più basso del podio si posiziona l’Olanda che supera in extremis gli Usa per 232-231.

 

Non ce l’hanno fatta le ragazze nella finale contro la corazzata Corea del Sud. Tatiana Andreoli, Lucia Boari e Vanessa Landi si sono arrese per un totale di 6-0 contro le più forti asiatiche. 55-50, 56-53 e 57-54 i parziali a favore delle coreane. Nel compound femminile bronzo alla Nazionale femminile che vince la finale per il terzo e quarto posto contro Perù. Anastasia Anastasio, Marcella Tonioli e Sara Ret vincono contro le sudamericane per 222-195 (52-50, 57-57, 56-39, 57-49). L’oro è andato alla Colombia che si è imposta contro gli Stati Uniti (230-229).

Giornalista, nato e cresciuto nella provincia barese con pezzi di cuore sparsi tra Roma e Liverpool, a metà tra Penny Lane e Strawberry Fields. Segue il calcio da quando Andrè Escobar segnava nella propria porta a Usa ‘94 mentre Roberto Baggio riceveva palla da «un’iniziativa di Mussi sulla fascia destra» . SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: VINCENZOP

Comments are closed.