Altri sport

Novità team Astana e Deceuninck-Quickstep Ciclismo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La bicicletta ha sempre entusiasmato milioni di italiani e molti sono interessati a conoscere le ultime novità dei team Astana e Deceuninck-Quickstep di Ciclismo. In particolare, la prima squadra menzionata ha siglato una collaborazione con Conti e Nibali mentre la Deceuninck-Quickstep si è assicurata il rinnovo di James Knox. 

Novità team Astana e Deceuninck-Quickstep Ciclismo – I Protagonisti

Ciclismo, Team Astana, ingaggiati Valerio Conti e Antonio Nibali

Il ciclismo, così come tutti gli altri sport, è ricco di squadre e atleti che ne hanno fatto la storia e che hanno fatto venire voglia di leggere articoli sulle gesta di questa competizione. Tra le tante squadre troviamo il Team Astana. La squadra maschile Kazaka ha ingaggiato due corridori italiani per la prossima stagione: stiamo parlando di Valerio Conti e di Antonio Nibali, fratello di Vincenzo, leggenda del ciclismo italiano. Entrambi hanno firmato un accordo biennale. Conti, 28 anni, è professionista dal 2014 e, durante le otto stagioni nel World Tour, ha ottenuto alcuni risultati importanti, come una tappa alla Vuelta nel 2016, mentre nel 2019 ha indossato per cinque giorni la maglia rosa al Giro d’Italia.

Ovviamente c’è molta felicità nelle sue parole: “Sono felice di passare all’Astana, è una grande squadra e non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide. Troverò diversi italiani e sarà dunque molto più facile per me integrarmi”, ha dichiarato Conti.

Antonio Nibali, 29 anni, è un gregario apprezzato. Nel 2018 ha vinto una tappa al Giro d’Austria. “Non vedo l’ora di incontrare la squadra e di iniziare la nuova stagione. Spero di trascorrere alcuni buoni anni nel team Astana, per aiutare a raggiungere i più grandi obiettivi della squadra. Le mie ultime due stagioni non sono state perfette, a causa della pandemia, ma spero che l’anno prossimo, passo dopo passo, tutto tornerà alla normalità” ha aggiunto Antonio Nibali.

In passato anche il più celebre fratello Vincenzo ha fatto parte del Team Astana, con il quale ha vinto due Giri d’Italia, nel 2013 e nel 2016. La speranza è che la storia possa ripetersi con Antonio.

James Knox firma biennale con la Deceuninck-Quickstep

Intanto novità importanti anche per la Deuceuninck-Quickstep: James Knox ha firmato un contratto biennale. Il ciclista inglese continua la propria avventura con la realtà belga,  che nella giornata odierna ha confermato tra le proprie fila anche il ceco Zdenek Stybar.

Il 26enne britannico ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Sono molto felice di aver raggiunto un accordo con Patrick e la squadra. È stata una decisione facile da prendere, non ci è voluto molto per decidere di restare. Sono quattro anni che sono qui e diventeranno sei con questo contratto. Avrò percorso metà della mia vita ciclistica con la squadra, sembra una follia a pensarci, ma sono molto felice di restare e mi sento sempre più a mio agio qui”.

James Knox ha continuato dicendo: “Mi vedo più come un corridore da grandi giri che da classiche. Non ho l’esplosività di qualcuno come Julian nelle corse di un giorno. Ho due piazzamenti nei 15 nei GT, quindi si vede che sono più adatti a me, ma la squadra ha anche molti altri giovani di talento, quindi potrei essere utilizzato meglio come gregario”.

Non sono mancate le parole di Patrick Lefevere, team manager della squadra. “James è un ottimo corridore, lavora sempre duramente per i suoi compagni di squadra. Abbiamo visto in passato che è anche in grado di essere un ottimo uomo di classifica”.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.