Vela

Campionato del Mondo Youth vela: oro per l’Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ai Mondiali giovanili di vela che si sono disputati in Cina, a Sanya, vince un’Italia grandiosa, che, come lo scorso anno, conquista il Campionato.

Un grande trionfo per tutto il team che ha lavorato sempre in perfetta unione arrivando alla vittoria. Fra tutte spiccano soprattutto le giovani Margherita Porro e Sofia Leoni, oro nel 29r.

Le regate, che sono cominciate giorno 11 dicembre, hanno incoronato con un giorno di anticipo le due ragazze che ancora incredule festeggiano con tutto il resto della squadra.

Quasi non ci crediamo, è incredibile!! E’ stata una settimana fantastica, soprattutto il primo giorno chiuso con tre primi su tre prove! Abbiamo capito di aver vinto dopo la seconda prova di oggi, per noi questo evento ha un grandissimo significato

Ad affiancare il primo oro dei Mondiali giovanili ci pensa l’argento di Giorgia Speciale nell’RSX donne e i due bronzi di Arianna Passamonti e Giulia Fava e di Guido Gallinaro nei Laser Radial maschile.

Questi grandi quanto importanti risultati servono a dare fiducia e grandi aspettative per il 2018, quando a Buenos Aires si disputeranno i Giochi Olimpici giovanili.

Ed è a questo che pensa Alessandra Sensini, direttore tecnico della squadra, pienamente soddisfatta della prestazione dei suoi ragazzi, per i quali ha parole cariche di orgoglio per come si sono fatti notare in questo Campionato giovanile:

E’ stata un’ultima giornata intensissima, bellissima! Proprio come lo scorso anno siamo riusciti a vincere il trofeo per nazioni. I ragazzi si sono comportati in maniera fantastica, avevamo chiesto a tutti loro di fare un lavoro di squadra e così è stato

Proprio il lavoro di squadra è alla base di questi successi e si può guardare al futuro con molto ottimismo visto il talento dei giovani azzurri nella vela.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.