Tennis

Match for Africa: Federer e Bill Gates ancora insieme nella sfida per i più sfortunati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Anche quest’anno viene riproposta l’iniziativa benefica di cui è promotore il campione di tennis Roger Federer. Fresco di premiazione nel torneo australiano di Melbourne, dove ha trionfato raggiungendo il suo ventesimo slam vinto, si allontana per un momento dal campo di tennis per gareggiare, ma solo per vestire i panni di coach.

Indovinate un po’ chi è il suo allievo? Ma il noto fondatore di Microsoft, Bill Gates, protagonista insieme al tennista elvetico in uno trailer che introduce l’evento.

Forse non tutti sanno che Federer oltre ad essere un grande tennista, campione pluripremiato e numero 2 del ranking mondiale Atp, ha anche un grande cuore ed è stata sua l’idea di creare un’associazione benefica per aiutare i bambini bisognosi dei paesi più poveri e disagiati.

Circa 15 anni fa è nata RF Foundation ed ogni anno viene organizzato questo evento dal nome “Match for Africa” che vede sfidarsi personaggi celebri del mondo dello sport e non solo, per devolvere il ricavato interamente in beneficenza. Quest’anno si svolgerà a San Francisco nel San José SAP Centre il 5 marzo.

E sul canale YouTube dell’ATP World Tour è stato da poco postato il video realizzato da Federer insieme al suo “allievo” Bill Gates, che in un susseguirsi di scene divertenti e a tratti inverosimili, fanno sorridere chi li sta guardando.

Si comincia con uno scambio di battute che già la dicono lunga sul contenuto dell’intero trailer:

Sei stato davvero un grande partner, ma devi salire di livello per il prossimo match” “Agli ordini, Roger!”

Poi tra allenamenti ed esercizi piuttosto bizzarri e scene dove Bill Gates prova look divertenti si arriva alla scena finale che vede i due palleggiare sospesi su un filo, sullo sfondo della città di San Francisco, sede dell’evento benefico.

Ed è con questa parodia, dove le due celebrità si mettono in gioco in modo spiritoso, che si annuncia la manifestazione e si pubblicizza luogo e data.

Ogni anno la partecipazione è grande e sono in molti che sostengono Federer in questa missione che mira a dare una mano a chi è meno fortunato, puntando sullo sport e sulla solidarietà. Per la competizione odierna il campione degli Australian Open 2018 si sfiderà con Sock, che farà coppia con il presentatore televisivo Savannah Guthrie.

E ora godiamoci il video per intero:

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.