Sport Invernali

Secondo posto per Fischnaller nello snowboard a Cortina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In Italia, sulle nevi di Cortina, si è disputata un’altra tappa della Coppa del mondo di snowboard e stavolta abbiamo un azzurro sul podio a festeggiare il secondo posto.

Il protagonista di questo successo è Fischnaller Roland, che si piazza proprio subito dopo il velocissimo austriaco Alexander Payer nel gigante parallelo. Terzo posto per il francese Sylvain Dufour. In quinta posizione troviamo invece un altro italiano, Mirko Felicetti, mentre gli altri azzurri sono fuori dalla top ten.

La carriera del trentasettenne è costellata di altri grandi successi e numerosi podi, ai quali adesso si aggiunge anche questo incredibile secondo posto a Cortina. Queste sono le parole di Fischnaller subito dopo l’arrivo:

Sono molto soddisfatto perchè riesco ancora a divertirmi. Cortina è la gara di casa, preparata bene, mi sono gasato al massimo, anche il materiale che ho cambiato dopo tredici anni mi sta dando una grossa mano, così come la squadra che continua ad aiutarmi nel migliore dei modi. Abbiamo lavorato bene in estate con il preparatore atletico Bernhard Thaler, soffriamo tanto ma i risultati si vedono in gara. Stiamo facendo i passi giusti, la nuova tavola è costruita in maniera diversa rispetto al passato, mi regala nuove motivazioni. L’obiettivo è arrivare alle Olimpiadi competitivi in questa specialità, questo risultato è importante in tal senso. Dedico il secondo posto a me stesso, ho preso le decisioni giuste nel momento giusto

Ecco l’ordine di arrivo degli altri

1 PAYER Alexander      1989      AUT
 2 FISCHNALLER Roland      1980      ITA                  
3 DUFOUR Sylvain      1982      FRA
4 GALMARINI Nevin      1986      SUI
 5 FELICETTI Mirko      1992      ITA                  
6 MUSS Aaron      1994      USA
7 KOLEGOV Valery      1995      RUS
8 YANKOV Radoslav      1990      BUL
9 LEE Sangho      1995      KOR
10 KAMINO Shinnosuke      1993      JPN

Snowboard al femminile con la conferma di Ester Ledecka

Lo snowboard al femminile non ha riservato grandi sorprese. Come da pronostico Ester Ledecka è arrivata per prima, seguita dalla tedesca Selina Joerg e dall’austriaca Claudia Riegler.

Fuori dalle prime 10 posizioni tutte le azzurre e la migliore si classifica solo al numero 31, Nadya Ochner.

Ecco l’ordine di arrivo della categoria femminile:

1 LEDECKA Ester      1995      CZE
2 JOERG Selina      1988      GER
3 RIEGLER Claudia      1973      AUT
4 SCHOEFFMANN Sabine      1992      AUT
5 LANGENHORST Carolin      1996      GER
6 JENNY Ladina      1993      SUI
7 DUJMOVITS Julia      1987      AUT
8 KOTNIK Gloria      1989      SLO
9 ZOGG Julie      1992      SUI
10 TUDEGESHEVA Ekaterina      1987      RUS

Le azzurre si trovano alla posizione 31 (Nadya Ochner), 34 (Gaspari Giulia), 44 (Elisa Caffont), 46 (Aline Moroder), 47 (Lombardi Alice), 48 (Vivien Santifaller), 51 (Jasmin Coratti).

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.