Sport Invernali

Coppa del mondo di sci femminile: ancora prima Weirather, regina di Lake Louise

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nell’ultima gara della Coppa del mondo di sci alpino in Canada, a Lake Louise, il weekend è stato interamente dominato dalla sciatrice Tina Weirather, assoluta protagonista di questa tappa.

Una performances eccezionale, anche se non priva di errori, quella di ieri, conclusa con un tempo di 1’18″52. Il percorso di Lake Louise è molto insidioso e non è difficile cadere, ma con la sua velocità e la maestria nel giostrare gli sci, Weirather è stata capace di superare le difficoltà e arrivare prima.

Al secondo posto troviamo la svizzera Lara Gut, che anche se non riesce a centrare il primo posto dimostra di essere tornata più in forma che mai dopo il suo infortunio ai Mondiali di St Moritz.

Al terzo posto si classifica l’austriaca Nicole Schmidhofer, campionessa del mondo della specialità, che registra un altro podio.

E le azzurre in gara? Purtroppo nessun podio per le nostre rappresentanti nella tappa canadese, ma un buon sesto posto guadagnato da Anna Schnarf, che migliora moltissimo in questa specialità e supera anche la più quotata Sofia Goggia, che arriva al nono posto. I commenti della sciatrice sono eloquenti sulla sua prestazione, che può e soprattutto deve migliorare nelle prossime gare:

Non ho sciato bene soprattutto nella prima parte, quando il supergigante è lento, in piano e con porte un po’ distanti faccio ancora un po’ di fatica. Lì ho preso metà del mio distacco, e anche sotto ho perso qualcosina. In realtà sono consapevole di tutto il lavoro che ho fatto nei mesi scorsi e di come ho sciato anche recentemente, si tratta solo di ritrovare serenità e mettersi nelle condizioni di esprimersi al 100%. Non ho ancora la spensieratezza che sto cercando e che spero di trovare già dal prossimo appuntamento di St. Moritz

Le altre azzurre in gara, Nadia Franchini e Nicol Delago, ricoprono rispettivamente le posizioni numero 16 e 22. Oltre la trentesima posizione ci sono poi Elena Franchini e Verena Stuffer.

Male, invece, per Lindsay Vonn che cade anche in questa gara. Nulla di grave nemmeno questa volta ma una grande delusione e una gran voglia di ripartire più in forma nel prossimo appuntamento, previsto a partire da venerdì a St. Moritz, in Svizzera, per la combinata e due SuperG. 

Di seguito la classifica dell’ultima gara:

1 WEIRATHER Tina
2 GUT Lara
3 SCHMIDHOFER Nicole
4 WORLEY Tessa
5 SHIFFRIN Mikaela
6 SCHNARF Johanna     ITA     
7 FLURY Jasmine

8 HUETTER Cornelia
9 GOGGIA Sofia     ITA     
10 SUTER Corinne
11 TIPPLER Tamara
12 VENIER Stephanie
13 REBENSBURG Viktoria
14 GISIN Michelle
15 MOWINCKEL Ragnhild
16 HAEHLEN Joana
16 FANCHINI Nadia     ITA
18 GAUCHE Laura
19 NUFER Priska
20 SIEBENHOFER Ramona
21 PIOT Jennifer
22 DELAGO Nicol     ITA     
23 WENIG Michaela
24 HAASER Ricarda
25 JOHNSON Breezy
26 GRENIER Valerie
27 AGER Christina
28 GAUTHIER Tiffany
29 FERK Marusa
29 MCKENNIS Alice

Scrittrice e giornalista, ama lo sport e in particolare il calcio, soprattutto se c’è Cristiano Ronaldo in campo! Scrive per passione e adora mettersi in gioco su qualsiasi rubrica e argomento.

Comments are closed.