Pallavolo

Lube Civitanova in finale: la squadra azzurra ad un passo dal titolo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Non si ferma la corsa verso il titolo della squadra di volley Lube Civitanova, che ha sbaragliato tutti i suoi avversari ed è giunta in finale al Mondiale per club di volley maschile 2017.

Quattro vittorie consecutive e una grinta da vendere fanno della squadra azzurra una giusta pretendente al titolo di campionessa della competizione mondiale, dopo essere riuscita a conquistare un altro successo con il Pga Skra Belchatow del tecnico italiano Roberto Piazza.

All’apparenza sembrava una partita tosta e gli azzurri erano preparati a combattere per ottenere la vittoria. Invece, riescono a battere la squadra polacca in soli tre set. Inizialmente hanno avuto qualche difficoltà a gestire il ritmo incessante della partita, ma si sono ripresi quasi subito e non hanno lasciato scampo all’avversaria.

CIVITANOVA-BELCHATOW 3-0 (25-23, 25-23, 25-23). I giocatori non si sono risparmiati in una gara che era decisiva per arrivare in fondo a questa competizione che oggi chiude i battenti a Cracovia, in Polonia, con la finalissima.

Incredibili come sempre le performances di Sokolov e Juantorena, che si distinguono ancora una volta durante il match, ma l’intera squadra ha giocato molto bene e ha permesso il quarto successo consecutivo.

Oggi la gran finale si svolgerà contro la squadra dello Zenit Kazan e chissà se la Lube Civitanova non riuscirà anche stavolta a uscirne imbattuta e guadagnarsi l’ambito trofeo. Certo non sarà facile, visto che la squadra russa è la grande favorita.

La semifinale, che ha giocato contro i campioni del mondo del Sada Cruzeiro, è stata quasi una passeggiata per i finalisti che oggi sfideranno la Lube. Lo Zenit finora è stata la squadra migliore della competizione iridata, perché oltre a collezionare una vittoria dietro l’altra come la squadra marchigiana, può vantare il primato di averlo fatto senza perdere mai un set.

L’appuntamento con la partita più importante per la Lube è previsto in serata alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta su Fox Sports, canale 204 di Sky.

In giornata si completerà anche il podio con la finalina per il terzo posto, tra Sada Cruzeiro e PGE Skra Belchatow.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.