News

Mondiale di Russia 2018: qualificate Costarica e Nigeria

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Anche la Costa Rica si è qualificata per il Mondiale di Russia 2018. Il pareggio con l’Honduras al 95′ vale l’1-1 che ha permesso ai centroamericani di staccare il pass per la Russia.

Per i costaricensi si tratta del secondo mondiale consecutivo (nel 2014 salirono fino ai quarti di finale) e al quinto complessivo (1990, 2002, 2006 i precedenti). Nel girone di qualificazione al terzo posto ci sono gli Stati Uniti, a cui serve una vittoria con l’Honduras per l’aritmetica qualificazione.

La Nigeria è la prima qualificata africana al Mondiale 2018, mentre la Tunisia deve attendere l’ultimo turno, quando le basterà un punto. Ghana ufficialmente fuori dai giochi mentre qualificazione possibile per l’Egitto.

le 13 qualificate

La Costa Rica è la tredicesima nazione qualificata al mondiale russo. Ai padroni di casa della Russia si sono aggiunte Brasile in Sudamerica, Iran, Giappone e Corea del Sud e Arabia Saudita in Asia, Belgio, Germania, Inghilterra e Spagna in Europa, Nigeria in Africa, Messico e Costa Rica in Nord e Centro America.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.