News

Mondiali di Beach Soccer: l’Italia fa cinquina ed in semifinale sfida il Brasile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ ancora una volta Gabriele Gori a trascinare la Nazionale di Beach Soccer al successo nella Coppa del Mondo FIFA di Bahamas 2017: nella notte italiana l’attaccante del Viareggio ha realizzato un’altra tripletta al Senegal, portando a 14 il bottino personale di gol nel Mondiale e consentendo all’Italia di volare per la seconda volta consecutiva in semifinale, dove domani (ore 16.30, 22.30 italiane – diretta su Eurosport 2) gli Azzurri affronteranno il Brasile.

Il 5-1 rifilato al Senegal è l’ennesima prova di forza della squadra guidata dal ‘Condor’ Massimo Agostini, che ha in Gabriele Gori il terminale offensivo ideale ma che può contare soprattutto su un gruppo unito, capace di sopperire anche all’assenza del suo giocatore più esperto: scontata la squalifica, Paolo Palmacci tornerà a disposizione per la semifinale con il Brasile, che ha estromesso dal torneo i campioni del Mondo in carica del Portogallo (4-3) grazie ad una rovesciata spettacolare di Rodrigo a due minuti dal termine del terzo tempo.

Nella sfida tra i due attacchi più prolifici del Mondiale, ci ha pensato Gori a mettere in discesa il match trasformando dopo poco più di un minuto dal via un calcio di rigore.

L’Italia ha corso pochi rischi, con la nazionale africana pericolosa solo in chiusura di primo tempo con un palo colpito dal portiere Samba, in campo al posto dello squalificato Ndiaye. Nel secondo periodo è arrivato lo splendido raddoppio di Matteo Marrucci con un pallonetto dalla propria area di rigore, poi ancora Gori di rapina ha portato gli Azzurri sul 3-0. Spettacolare anche il primo gol al Mondiale di Alessio Frainetti, con un sinistro sotto l’incrocio dei pali. Nel finale i rigori trasformati da Gori e Balde hanno fissato il risultato sul 5-1.

Per l’Italia è la seconda semifinale consecutiva dopo la sconfitta ai rigori con Tahiti nel Mondiale di due anni fa in Portogallo e stavolta gli Azzurri dovranno fare i conti con il Brasile, unica nazionale ad aver alzato per quattro volte al cielo la Coppa del Mondo.

il tabellino

ITALIA-SENEGAL 5-1 (1-0, 2-0, 2-1)

Italia: Del Mestre, Ramacciotti, Corosiniti (Cap), Gori, Marinai, Spada, Chiavaro, Marrucci, Di Palma, Frainetti, Zurlo. All: Agostini.
Senegal: Samba, Ndour, Sylla, Fall (Cap), Balde, Barry, Thioune, Ndoye, Diouf, Diassy, Diagne. All: Sylla.
Arbitri: Romo (ARG), Angeles (DOM), Palomino (PER)
Reti: 01’11 Gori (I), 21’35 Marrucci (I), 22’40 Gori (I), 24’57 Frainetti (I), 26’01 Gori (I), 33’04 Balde (S)
Note: ammoniti Marinai (I), Gori (I), Balde (S), Ndoye (S), Barry (S), Thioune (S)

Redazione mondiali.it

Comments are closed.