News

Mondiale per Club: Real Madrid direttamente in semifinale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Si svolgerà dal 6 al 16 dicembre prossimi ad Abu Dhabi il Mondiale per club vinto lo scorso anno dal Real Madrid a Yokohama.

Il sorteggio effettuato oggi ad Abu Dhabi ha stabilito gli incroci con l’avversaria del Real che uscirà da una serie di spareggi. La vincente tra Al Jazira e Auckland City affronterà la squadra campione d’Asia (che deve essere ancora proclamata: la finale è il 25 novembre). A sua volta la formazione vittoriosa da questa sfida giocherà contro il Real Madrid. Nell’altro girone l’unica certa è la formazione messicana del Pachuca che dovrà vedersela con i campioni d’Africa (finale il 5 novembre). La vincente sfiderà i campioni della Libertadores (finale 27 novembre: in lizza Lanus, Barcelona Guayaquil, Gremio e River Plate).

Per la terza volta nella sua storia, Coppa del mondo per club FIFA si disputerà negli Emirati Arabi Uniti. Il paese organizzatore è stato reso noto il 21 marzo del 2015, con gli Emirati Arabi Uniti che sono stati preferiti ad altre possibili sedi quali Brasile, Giappone ed India. Il torneo prenderà ufficialmente il via il prossimo 6 dicembre, mentre la finalissima è prevista per sabato 16 dicembre e si disputerà ad Abu Dhabi.

le squadre già qualificate

REAL MADRID (Campione d’Europa e campione del mondo in carica)

AL-JAZIRA (Campione del paese ospitante)

PACHUCA (Campione del Centro-Nord America)

AUCKLAND CITY (Campione dell’Oceania)

Redazione mondiali.it

Comments are closed.