News

Mondiale 2018 in Russia: il sorteggio dei gironi al Cremlino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il sorteggio della fase a gironi del Mondiale 2018 in Russia avrà come palcoscenico il Cremlino, a Mosca il primo dicembre 2018.

Ad annunciarlo il vice-premier russo, ed ex ministro dello Sport, Vitali Mutko:

“Abbiamo avanzato la proposta di questa sede e la Fifa ha accettato”.

Le 32 squadre che si qualificheranno per la fase finale del torneo saranno suddivise in 8 gruppi da 4 squadre nel sorteggio in programma il primo dicembre. L’edizione 2018 della Coppa del Mondo si disputerà tra il 14 giugno e il 15 luglio.

Intanto Paolo Maldini a margine della consegna di un premio alla memoria per il padre Cesare, ha parlato della Nazionale di Ventura

“La Nazionale? Ventura ha un compito difficile perché deve mettere insieme tanti ragazzi giovani; c’è stato un cambio generazionale ma sono rimasti giocatori con esperienza. Non è semplice ma la base di questa Nazionale è comunque fatta dalla Juventus, che è sinonimo di compattezza, esperienza e qualità”, ha concluso Maldini.

E sui giovani difensori aggiunge:

“Sembra quasi che la figura del difensore oggi sia stata un po’ dimenticata delle giovanili in generale e di conseguenza dopo anche per le grandi squadre diventa difficile trovarne. Credo che Rugani, Caldara e Romagnoli siano in assoluto le figure su cui puntare”

 

Redazione mondiali.it

Comments are closed.