News

Gp del Canada: Raikkonen il più veloce

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La Ferrari riprende da dove aveva lasciato. Il dominio del weekend di Monte-Carlo sembra possa essere ripetuto anche nel Gp del Canada. Sulla pista dedicata forse al ferrarista più amato di sempre, Gilles Villeneuve, le due SF70-H dopo una sessione mattutina in chi hanno lasciato spazio alla Mercedes, con Hamilton davanti a Vettel, Bottas e Raikkonen, mettono in chiaro di trovarsi a proprio agio anche sul tracciato cittadino ricavato lungo le strade dell’Ille de Notre Dame, con il finlandese che usando le Pirelli Ultrasoft piazza un 1’12″935, unico a scendere sotto l’1’13”.

Il compagno di squadra Sebastian Vettel ferma il display su 1’13″200, ma usando le Supersoft. Il leader del mondiale si trova dietro anche a Lewis Hamilton, più veloce di 50 millesimi, ma anche lui con le gomme di color viola. Valtteri Bottas è quarto a 110 millesimi dal tedesco della Ferrari. Mercedes, quindi, che quando si è provato il giro da qualifica è dietro alle rosse di Maranello che, poi, quando si è provato il long run sono state davanti alle frecce d’argento anche nel passo gara.

Una buona giornata di lavoro, quindi, per la Scuderia del Cavallino che ha diversificato, facendo girare appunto Raikkonen con la ultrasoft e Vettel con la supersoft, mentre al box del team campione in carica, si è provato solo con la mescola più performante e, in ogni caso, rimanendo sempre alle spalle delle Ferrari.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.