News

Gp Catalunya: nelle prove libere dominio Marquez

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il venerdì del Gran Premio di Catalunya è nel segno di Marc Marquez. Il Campione del mondo in carica ha messo la sua Honda Hrc davanti a tutti. Con 1’44″295 ha preceduto di quattro decimi la Ducati di Jorge Lorenzo.

Il pilota mallorchino ha mostrato di essere a proprio agio sulla pista di casa. Qualche problema, invece, per le Movistar Yamaha che sembrano essere molto lontane dal trovare il giusto setup. Sia per Rossi, alla fine decimo e anche per Maverick Vinales, diciassettesimo, grande difficoltà nel trovare la gomma giusta per far rendere al meglio le proprie M1 ufficiale su un asfalto abbastanza sconnesso come quello di Montmelò.

gp austin

A rendere le corse ancora più difficile la pioggia caduta al mattino. Anche se nel pomeriggio si è girato con una temperatura alta e umida, il grip ne ha risentito. Le Ducati escono bene anche se, sulla carta, quella di Barcellona non è il tracciato favorevole alle moto di Borgo Panigale.

Merito come detto di Lorenzo ma anche di Andrea Dovizioso. Il vincitore al Mugello, infatti, è quarto a 58 millesimi dal mallorchino. Dietro al forlivese c’è la GP17 del Pramac Racing di Danilo Petricci. Il ternano è quinto a poco meno di sei decimi da Marquez. Tra i piloti Ducati si è inserito Jonas Folger. Il rookie tedesco, infatti, ha portato la sua Monster Yamaha Tech 3 al terzo posto a 544 millesimi dal campione di Cervera.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.