Basket

Europei: Italia sconfitta dalla Germania

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Secondo stop consecutivo per l’Italbasket agli Europei. Dopo la sconfitta con la Lituania, che non aveva spento l’entusiasmo per la bella partenza con Israele e Ucraina, gli azzurri del ct Messina cedono, sul parquet della Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv, alla Germania con il punteggio di 61-55 (16-17, 29-29, 43-38).

Una sconfitta che, in attesa di Israele-Georgia di questa sera, rischia di essere pesante: Datome e compagni faranno il tifo per gli ‘ospiti’, che in caso di affermazione metterebbero fuori gioco la selezione di casa e blinderebbero la qualificazione agli ottavi di Istanbul della Nazionale.

Messina, che aveva presentato la sfida con i tetutonici come uno spareggio, parte con un quintetto composto da Hackett, Belinelli, Datome, Melli, regolarmente in campo nonostante un ginocchio non al meglio, e Cusin, anche se sarà la panchina, nel primo tempo, a dare sostanza ad una Nazionale coriacea in difesa ma non sempre lucida nelle scelte di tiro.

Ora c’è da attendere il verdetto dell’incontro tra Israele e Georgia: qualora vincessero i primi, gli azzurri dovrebbero affrontare domani, con i secondi, una gara da dentro o fuori.

Accedono agli ottavi le prime quattro di ciascun gruppo e, in caso di parità fra due o più squadre, decidono gli scontri diretti e o classifica avulsa. Con ulteriore parità conta la più alta differenza reti.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.