Category

News

Category

Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Juventus-Barcellona, il centrocampista blaugrana Ivan Rakitic ha speso delle splendide parole nei confronti di Gigi Buffon. Rakitic, che andrà ai Mondiali con la sua Croazia, ha assistito attonito alla mancata qualificazione dell’Italia dopo lo 0-0 con la Svezia. Il centrocampista croato è stato particolarmente colpito dalle lacrime Buffon che non potrà giocare l’ultimo Mondiale della sua carriera, tanto da essere disposto a cedergli il suo posto:

“Vedere Buffon piangere dopo i playoff persi mi ha commosso. Non è giusto che un portiere che ha fatto la storia chiuda la carriera in nazionale così, potessi gli darei il mio Mondiale. Dovrebbe andarci al mio posto. Se chiedi a un bambino di disegnare la formazione ideale, il numero uno è lui. Quando lo vedi in quelle condizioni, come dopo la partita con la Svezia ti viene voglia di stargli vicino, di qualunque squadra tu sia. Avrei voglia di dirgli ‘vai tu al io posto al Mondiale“

Questa la risposta di Buffon:

“Caro Ivan Rakitic, come portiere potrei provare a giocare, ma giocare da centrocampista al tuo posto, nella Croazia, potrebbe non essere una grande idea: lo dico nel tuo interesse. Scherzi a parte, le tue parole sono state un dono splendido. Grazie a te e a Jordi Alba: la mia maglia è pronta per voi“.