Calcio

Il Real Madrid è campione del mondo al Fifa Club World Cup 2017

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

È un successo annunciato quello che è andato in scena ieri negli Emirati Arabi al Fifa Club World Cup 2017: il Real Madrid è ancora l’indiscusso Campione per il secondo anno consecutivo.

Il momento d’oro della squadra madrilena continua a regalare grandi gioie al team di Zidane, che ancora una volta si dimostra la più forte in campo, guadagnandosi la coppa anche dei Mondiali per Club di quest’anno.

L’avversaria che ieri ha disputato la finale contro il Real Madrid, il Gremio, non ha potuto fare nulla contro Ronaldo e i suoi compagni, nonostante metà partita si sia svolta a reti inviolate. Diverse occasioni sono state sprecate dalla squadra brasiliana, troppo presa a difendersi che ad attaccare.

Bisogna aspettare infatti il secondo tempo per sbloccare uno 0-0 durato ben 53 minuti ed è il grande Cr7 a centrare la rete, scatenando una standing ovation da parte di tutto il suo team. I brasiliani rimangono inermi di fronte al vantaggio degli avversari e, incapaci di replicare, devono incassare la sconfitta per 1-0. Dopo poco tempo dal primo gol Cristiano Ronaldo ci riprova, ma il 2-0 viene rettificato subito perché fuorigioco.

Poco importa per il Real Madrid perché il gol annullato non pregiudica la partita e di lì a poco può festeggiare un nuovo successo mondiale per tutta la squadra.

La punta di diamante della squadra, eletta ancora Campionessa indiscussa nella competizione, è ancora Ronaldo, capace di cambiare le sorti del match in pochi attimi. Il vincitore del Pallone d’oro, giunto da poco al suo 5 trofeo dorato, può dunque festeggiare un’altra vittoria, proprio come l’anno scorso fece quando nella finalissima dei Mondiali per club 2016 il Real Madrid riuscì a battere i giapponesi del Kashima Antlers.

Oltre a sollevare la coppa con la sua squadra, Ronaldo riceve anche l’Adidas silver ball. Ma non è l’unico giocatore ad essersi distinto nella competizione svolta negli Emirati Arabi. Luka Modric si è conquistato l’Adidas gold ball, per le sue ottime prestazioni in campo.

Anche l’allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, può ritenersi molto soddisfatto del suo lavoro e dei suoi giocatori: festeggia infatti l’ottavo trofeo in soli 23 mesi.

Il secondo posto del podio dei Mondiali per Club 2017 spetta, dunque, al Gremio, mentre la finalissima per il terzo posto ha visto trionfare la squadra del Pachuca, che ha battuto Al Jazira per 4-1. La squadra araba, però, si è rivelata un’avversaria piuttosto temibile e si conferma la rivelazione di questa competizione. È riuscita anche a dare del filo da torcere ai neo campioni proprio nella partita di semifinale, che ricordiamo si è conclusa per 2-1.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.